Il Como festeggia 105 anni di storia

25 maggio 1907 – 25 maggio 2012: 105 anni di Como! Oltre un secolo fa un gruppo di comaschi decise di fondare questa gloriosa società forse non immaginando che a distanza di 105 anni un altro gruppo di comaschi avrebbe preso in mano le briglie societarie per ridare lustro e importanza a questi colori che negli ultimi anni si sono un po’ sbiaditi anche, forse, per il peso dell’età.
Oggi però, questi colori che ancora regalano emozioni a migliaia di tifosi, devono tornare a brillare. La nuova dirigenza sta lavorando per questo, per rinnovare e potenziare un settore giovanile affinchè torni ad essere il primo bacino di campioni dalla quale attingere nell’immediato futuro e per offrire una stabilità economica duratura nel tempo. Tanti sono i progetti per i quali si sta lavorando, senza troppi proclami, ma con dedizione, oculatezza e con l’intenzione di raggiungere risultati importanti.
I giovani, dicevamo. Quelli della Berretti guidata da Vincenzo Manzo freschi della conquista della “final four” del campionato nazionale Dante Berretti. Un segnale forte arrivato proprio alla vigilia del compleanno. E poi un’amichevole di prestigio fissata per il 21 luglio al Sinigaglia contro i londinesi del Tottenham. La campagna abbonamenti all’insegna dei prezzi più accessibili e con tante agevolazioni per famiglie e fedelissimi. Tante iniziative che corrono parallelamente alla costruzione della squadra che il prossimo anno affronterà nuovamente un campionato sempre più importante di Lega Pro. Insomma, tanti i motivi per augurare il meglio alla Società e ai suoi tifosi che da 105 anni con amore e passione continuano a soffrire e a gioire per le vicende di questa storica squadra di calcio.

SPOT