Dimenticare il pari contro la Gelbison e centrare la prima vittoria della stagione. È questo l’obiettivo primario dell’Avellino di mister Roberto Taurino in vista del primo turno infrasettimanale della stagione. Dopo la partenza diesel con la sconfitta di Pescara e il pareggio beffa contro la compagine di Vallo della Lucania, per i lupi è giunto il momento di vincere e convincere. La delusione e i malumori della piazza sono evidenti, così come è forte il dissenso dello zoccolo duro del tifo organizzato nei confronti della dirigenza biancoverde. Eloquente, in tal senso, il coro rivolto dalla Curva Sud verso il presidente Angelo Antonio D’Agostino dopo il triplice fischio di Avellino-Gelbison.
Un coro che, al di là delle offese, riassume la spaccatura sempre più netta fra la tifoseria e la società. Una spaccatura iniziata la passata stagione e che potrebbe addirittura finire col rivoltarsi sull’intero gruppo squadra. Come detto, i risultati stentano ad arrivare così come la grinta e la cattiveria agonistica invocata da mister Taurino. Dati, questi, che potrebbero diventare determinanti nella sfida contro il Monopoli. L’ennesimo passo falso dei lupi potrebbe addirittura mettere a serio rischio la panchina dell’ex Francavilla ad appena tre giornate dall’inizio della stagione.
L’auspicio è quello di vedere finalmente l’Avellino che la piazza e lo stesso tecnico si aspettano ma non sarà di certo una passeggiata. Di fronte ci sarà una squadra esperta del Girone C (ottava stagione consecutiva in Lega Pro per i pugliesi, ndr) e con tanta ambizione. Quanti ai risultati, nelle prime due giornate di campionato i ragazzi di mister Giuseppe Laterza hanno racimolato una vittoria, per quattro a uno, all’esordio contro il Tarano e una sconfitta, per due a zero, nell’ultimo turno di campionato contro il Crotone. Quanto all’assetto di gioco, mister Laterza dovrebbe confermare il 4-4-2 con Vettorel fra i pali. Viteritti, Fornasier, Bizzotto e Falbo in difesa; Rolando e Starita sulle rispettive corsie esterne con De Risio (ex della partita insieme a Fella out per infortunio, ndr) e Piccinni in mezzo al campo. In avanti confermato il tandem composto da Simeri e Montini.
Quanto invece all’Avellino, mister Taurino dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-4-2-1 con Marcone fra i pali. Difesa confermata con Moretti, Aya e Zanandrea. Ricciardi e Micovschi sugli esterni mentre Dall’Oglio e Franco aggirano in mezzo al campo. In avanti ancora fiducia a Di Gaudio e Kanoute sugli esterni mentre dovrebbe partire dal primo minuto Gambale. Fischio d’inizio fissato per le 20:30. Arbitrerà l’incontro il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia coadiuvato da Davide Stringini di Avezzano e Ivan Catallo di Frosinone. Quarto uomo il signor Michele Delrio di Reggio Emilia.