La serie B cambia volto: ecco le modifiche decise dall’Assemblea

L’Assemblea della Lega di B ha deciso per la modifica del regolamento playoff, a partire dalla prossima stagione. Invariato il numero delle squadre che parteciperanno alla post-season (sei), la novità sta nei punti di distacco tra la terza e la quarta classificata che porterebbe al mancato svolgimento della coda del campionato.

Se tra la terza e la quarta classificata, al termine delle quarantadue giornate, dovessero esserci quindici o più punti di scarto, i playoff non verranno disputati. Fino alla scorsa stagione lo scarto andava dai dieci punti in poi. Una decisione che, a questo punto, rende praticamente certo lo svolgimento della post-season.

Immutata la formula dei playout, che non verranno disputati – come accaduto l’anno scorso – se tra la quintultima e la quartultima in classifica ci saranno cinque o più punti di distanza.

Cambia anche il regolamento per la costruzione delle rose. L’Assemblea ha innalzato da 21 a 23 anni la soglia della lista B in cui può essere iscritto un numero illimitato di calciatori. Per gli over 23 il limite è di 18 elementi.

 

 

SPOT