La Ternana Unicusano rimonta, col Parma è 1-1

Il Parma sale momentaneamente in vetta in solitaria alla classifica della Serie B ConTe.it pareggiando 1-1 in casa della Ternana Unicusano nella gara valida per la 18/a giornata di campionato. I ducali avanzano così a 30 punti staccandosi dalla coppia Bari-Palermo, mentre gli umbri avanzano a 18, in zona playout, centrando il settimo pareggio consecutivo.

Dopo un’iniziale fase di studio alla prima vera occasione Di Gaudio rompe l’equilibrio al 21′ con una bella azione personale conclusa con un perfetto tiro a giro. Al 36′ Scozzarella sfiora il raddoppio direttamente su calcio di punizione, ma due minuti dopo è Frattali a salvare gli ospiti sul tocco ravvicinato di Montalto, imbeccato da Paolucci. L’undici di Pochesci cresce con il passare dei minuti e nel finale di frazione va a un passo dall’1-1 con Paolucci e Carretta. In avvio ripresa Plizzari evita il raddoppio negando il gol a Dezi su azione di contropiede.

Il Parma spreca ancora al 12′ con una tripla occasione fallita nell’ordine da Iacoponi, Lucarelli e Gagliolo. La Ternana resta a galla e a un quarto d’ora dalla fine Tremolada firma il pareggio con una conclusione a incrociare imprendibile per Frattali. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere ma il risultato non cambia più.

SPOT