Latina, Berardi salta l’esordio a Matera?

Latina, Berardi salta l’esordio a Matera?

L’amichevole di ieri con la Pescatori Ostia ha provocato un problema di non poco conto in casa nerazzurra: per uno screzio con un avversario è stato espulso Simone Berardi, il vero punto di riferimento del centrocampo del Latina. Ora l’ex regista del Potenza rischia di saltare il debutto in campionato, a Matera: se dovesse andare così sarebbe una brutta tegola per Sanderra.
MENTALITA’ OK PER IL MISTER – Sanderra ha commentato positivamente la prova offerta contro i coriacei lidensi: “I ragazzi iniziano a sciogliere i carichi pesanti, ho visto più brillantezza – dichiara il tecnico a www.latinanotizie.it -. Abbiamo prodotto almeno dieci nitide occasioni, pur concretizzando veramente troppo poco. L’importante è che si sia visto qualcosa di meglio, soprattutto in avvio, anche se giocando alti abbiamo fatto poche sovrapposizioni e anche se una sbavatura in difesa l’abbiamo commessa schierandoci con la difesa larga”. Un prezioso test, comunque, in vista di domenica sera: “Il Pomezia è un ottimo avversario, il prossimo impegno ci servirà da rodaggio per la partita di Matera. C’è un dato che comunque mi conforta: siamo sempre molto propositivi, cerchiamo sempre di fare gioco. La mentalità è quella giusta, insomma: speriamo di continuare così».
MARTEDI’ IL NUOVO CENTRALE – Dopo la Coppa il Latina scioglierà gli ultimi dubbi sull’organico e sui ragazzi in prova. Si è già deciso, invece, per i baby Perico e Forino (quest’ultimo infortunatosi ieri ad un ginocchio): entrambi non hanno convinto il mister e hanno già salutato la truppa. Per il centrale difensivo, intanto, si attendono novità entro martedì, alla ripresa degli allenamenti: la società starebbe seguendo due piste, una trattativa andrà sicuramente in porto nel corso del week end.

SPOT