Avellino calcio, i lupi si impongono 4-0 nel test di Sirignano

Amichevole questo pomeriggio allo stadio Sant’Andrea di Sirignano (Av) per l’Avellino contro la formazione locale che milita in Prima Categoria. Il test è terminato 4-0 con reti di Thiam, Lasagna, Zigoni e Ricci. In avvio subito insidioso il senegalese che colpisce la traversa (si ripeterà più avanti colpendo ancora il montante). Poco più avanti, un paio di conclusioni di Justino impegnano l’estremo difensore locale. Al 25’ Millesi serve in area piccola Thiam che controlla, elude l’intervento di un avversario e insacca. Alla mezzora Lasagna raddoppia: assist di Falzerano in area per Lasagna, conclusione al volo e palla che batte sotto la traversa e poi finisce in rete. Il Sirignano si rende insidioso in chiusura ma Fortunato respinge il ravvicinato diagonale. Nella ripresa Bucaro cambia di fatto tutto e Zigoni trova subito il 3-0 insaccando di testa il cross da destra di De Gol. Ancora un legno per l’Avellino al quarto d’ora con Zappacosta, il cui tiro colpisce in pieno la traversa. E’ splendida la realizzazione di Ricci, direttamente su calcio di punizione dal limite dell’area: sfera che scavalca la barriera e termina alla destra del portiere.

AVELLINO 1° tempo (4-3-3): Fumagalli (25′ pt Fortunato); Zappacosta, Cardinale, Puleo, Calvarese; Justino, Citro, Millesi; Lasagna, Thiam (35’ Herrera), Falzerano.
AVELLINO 2° tempo (4-3-3): Fortunato (10′ st Pettinari); De Gol, Zammuto, Labriola, Ricci; D’Angelo, Malaccari, Zappacosta; Herrera, Zigoni, De Angelis. All. Bucaro
SIRIGNANO: Colucci, S. Del Mastro, De Luca, D’Andrea, Cavezza, Napolitano, Palmieri, Candela, Cozzolino, A. Del Mastro, De Falco. A disp. Montuori, Malmi, Ungaro, D’Apolito, Saccomanno, Ferrara, Lucania, Toscano. All. Cavezza.
Marcatori: 25′ pt Thiam, 30′ pt Lasagna, 5′ st Zigoni, 20′ st Ricci

SPOT