L’Avellino su Telenostra e Radio Punto Nuovo

L’Avellino su Telenostra e Radio Punto Nuovo

Per la stagione sportiva 2010/2011, in forza delle disposizioni di cui all’art. 9, comma 1, dello Statuto della Federale ed all’art. 3 comma d) dello Statuto della Lega Italiana Calcio Professionistico, nonché di espressa autorizzazione a tal fine ricevuta e di espressa previsione normativa, la Lega ha definito la cessione in esclusiva dei diritti radiofonici e televisivi relativi alle gare del Campionato di 1^ e 2^ Divisione.
A.S. AVELLINO 1912 SRL
TV DIFFERITA L’INFORMATORE – TELENOSTRA
DIRETTA RADIO RADIO PUNTO NUOVO

Per quanto concerne l’esercizio del diritto di cronaca, ai sensi delle disposizioni vigenti ed in particolare del Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva, emanato da questa Lega per la stagione sportiva 2009/2010, e dell’allegata Circolare n.12 del 27 Luglio 2010, si comunica che, nelle more dell’espletamento della procedura di verifica della regolarità della documentazione inoltrata, la validità del nulla osta concesso per la stagione sportiva 2009/2010 si intende prorogata fino a tutto il 31 ottobre 2010.
La proroga è valida anche per quelle emittenti che nella stagione sportiva 2009/10 seguivano società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie B e alla Lega Nazionale Dilettanti e che, nella corrente stagione sportiva, sono venute a far parte dell’organico di questa Lega.
Alla luce della presente comunicazione le società sono invitate e vigilare affinchè la posizione contrattuale delle Emittenti che hanno acquisito il diritto in esclusiva non venga lesa dall’inosservanza del prescritto termine del diritto di cronaca da parte delle Emittenti in possesso del nulla osta previsto dalle disposizioni sopra richiamate, con l’ obbligo di segnalare alla Lega le eventuali inadempienze da parte delle Emittenti stesse.

SPOT