Le pagelle, Comini super. Marra bocciato

Le pagelle, Comini super. Marra bocciato

Comini e Panatteri cambia il volto all’Avellino dopo un primo tempo (e oltre) inguardabile per merito di un Catanzaro all’altezza della situazione. L’esterno argentino realizza un gol di pregevole fattura, mentre l’ex attaccante del Modica sbaglia un paio di gol ma almeno confeziona il pareggio di Vicentin a due passi dalla porta. Bene anche Meola, Ricci e D’Angelo. Male i centrali difensivi e Vianello. Ingenuità di Marruocco alla fine della prima frazione. Nel complesso l’Avellino ha dimostrato di non aver superato i consueti limiti tecnico-tattici. La vittoria contro il Catanzaro (come accaduto in Coppa Italia contro la Paganese) non deve ingannare.

MARRUOCCO 5,5 – Mezzo voto in meno per l’ammonizione rimediata alla fine della prima frazione. Incolpevole sul gol.
MEOLA 6 – Corre tanto, si propone sulla destra ma è impreciso negli appoggi. Prestazione vicino alla sufficienza.
RINALDI 4 – Pasticcione e nervoso. Non è al meglio dal punto di vista fisico. Lascia a desiderare in più di un’occasione.
NOCERINO 5 – In ritardo sul gol di Morello. Lento e macchino, l’inattività si fa sentire. Se la difesa scricchiola è anche colpa sua.
RICCI 6 – Il ragazzino corre, sgomita e suggerisce per i compagni. E’ tra i migliori in un pomeriggio difficile.
VIANELLO 4,5 – Partita indecorosa. Sbaglia tutto anche le cose più semplice. (Dal 6’ st REGA 6 – Buono il suo impatto sulla partita. Crea la superiorità sulla corsia destra e supera con facilità gli avversari).
LICCIARDI 5,5 – Parte bene, con qualche bella giocata per i compagni (compresa una verticalizzazione per Panatteri). Poi cala vistosamente dopo il gol del Catanzaro e Marra lo toglie. (Dal 9’ st FANELLI 5,5 – Non convince in pieno).
D’ANGELO 6 – E’ vero lotta per due, si sacrifica per la causa. Sbaglia tanto, ma è tra i pochi a metterci il cuore. Deve fare gli straordinari con l’ingresso di Fanelli.
COMINI 7 – Un gol da antologia di sinsitro. Supera con facilità l’avversario, si becca ingiustamente un’ammonizione.
PANATTERI 7 – E’ il più attivo tra l’Avellino. Supera Ciano in occasione del pareggio di Vicentin. Sbaglia un gol per tempo, ma è l’unico a rendere imprevedibile la manovra offensiva avellinese.
VICENTIN 5,5 – Un gol facile e poco altro. Fino al guizzo di Panatteri ne prende davvero poche di testa e con i piedi dimostra i consueti limiti. (Dal 26’ st PULEO sv).
L’allenatore MARRA 5 – L’Avellino vince contro un avversario abbordabile, ma non convince sotto ogni punto di vista. La squadra non esprime un gioco corale e va spesso a cozzare contro l’organizzazione tattica di un Catanzaro per nulla trascendentale e non a caso ultimo in classifica. Così non si va lontano.

SPOT