Peluso cambia la partita. De Angelis gol d’oro

Pareggio prezioso dell’Avellino che rimonta due reti all’Aversa Normanna con un pizzico di fortuna. Ancora una volta determinanti le scelte di Salvatore Vullo che rilancia Peluso sullo 0-2 L’esterno offensivo lo ripaga con un gol e mezzo. Prestazione opaca di Meola e in generale del centrocampo irpino quasi mai in grado di cambiare marcia per buona parte della partita.

CASCELLA 6 – Becca due gol, ma non ha responsabilità. Sul primo è bravo De Gol nel trovare un angolo impossibile. Sul secondo arriva un attimo dopo l’errore di Meola. Attento sul destro di Petagine.
MEOLA 5 – Distratto e svagato. Petagine gli va via con troppa facilità. Spinge poco. (Dal 15’ st RICCI 6 – Approccio positivo. Entra nel momento migliore dell’Avellino).
PULEO 5,5 – Primo tempo in sofferenza. Un paio di chiusure provvidenziali. Poi, non può evitare l’irruenza dell’Aversa.
CASO 5 – Perde nettamente il confronto diretto con Varriale. Poco preciso, prestazione mediocre.
BRUNO 5,5 – Letizia è un esterno basso, ma ha un passo diverso rispetto all’ex dell’Atletico Roma.
MILLESI 6,5 – L’unico in grado di inventare qualcosa per le punte, ma non è proprio giornata. Spesso è costretto a superare tre avversari, perdendo inevitabilmente palla. Calcia l’angolo del pareggio in modo impeccabile.
ACOGLANIS 5 – Si sacrifica in copertura, ma ha un ritmo compassato nell’impostare e spesso viene chiuso dai dirimpettai aversani. Migliora nel finale. Espulsione evitabile.
D’ANGELO 6 – Ha l’ingrato compito di arginare il raggio d’azione di Grieco. Generoso, ma da solo può poco. (Dal 39′ st SCANDURRA sv).
COMINI 5 – Ha una chance nella prima parte e la spreca. Tenta la giocata personale, ignorando troppo i compagni. (Dal 9’ st PELUSO 6,5 – Da un suo angolo nasce il gol carambola. Autore di un paio di iniziative positive. Volitivo, si è rilevata un’arma preziosa).
DE ANGELIS 6,5 – Parte bene, difende palla e tenta di far salire la squadra. Ripresa sotto tono, fino al gol del pareggio prezioso.
VICENTIN 5,5 – Poche occasioni. Si nota per qualche deviazione aerea, ma è braccato dai due centrali normanni che gli lasciano poco spazio. Coglie una traversa nel finale.
L’allenatore VULLO 6 – Ottiene un punto importante nel derby, ma per lunghi tratti l’Avellino ha subito. Pesca dal mazzo Peluso che gli regala un gol e mezzo ed una prestazione convincente. Da rivedere il ritmo blando per oltre un’ora di gioco.

SPOT