Pareggio prezioso dell’Avellino che rimonta due reti all’Aversa Normanna con un pizzico di fortuna. Ancora una volta determinanti le scelte di Salvatore Vullo che rilancia Peluso sullo 0-2 L’esterno offensivo lo ripaga con un gol e mezzo. Prestazione opaca di Meola e in generale del centrocampo irpino quasi mai in grado di cambiare marcia per buona parte della partita.
CASCELLA 6 – Becca due gol, ma non ha responsabilità. Sul primo è bravo De Gol nel trovare un angolo impossibile. Sul secondo arriva un attimo dopo l’errore di Meola. Attento sul destro di Petagine.
MEOLA 5 – Distratto e svagato. Petagine gli va via con troppa facilità. Spinge poco. (Dal 15’ st RICCI 6 – Approccio positivo. Entra nel momento migliore dell’Avellino).
PULEO 5,5 – Primo tempo in sofferenza. Un paio di chiusure provvidenziali. Poi, non può evitare l’irruenza dell’Aversa.
CASO 5 – Perde nettamente il confronto diretto con Varriale. Poco preciso, prestazione mediocre.
BRUNO 5,5 – Letizia è un esterno basso, ma ha un passo diverso rispetto all’ex dell’Atletico Roma.
MILLESI 6,5 – L’unico in grado di inventare qualcosa per le punte, ma non è proprio giornata. Spesso è costretto a superare tre avversari, perdendo inevitabilmente palla. Calcia l’angolo del pareggio in modo impeccabile.
ACOGLANIS 5 – Si sacrifica in copertura, ma ha un ritmo compassato nell’impostare e spesso viene chiuso dai dirimpettai aversani. Migliora nel finale. Espulsione evitabile.
D’ANGELO 6 – Ha l’ingrato compito di arginare il raggio d’azione di Grieco. Generoso, ma da solo può poco. (Dal 39′ st SCANDURRA sv).
COMINI 5 – Ha una chance nella prima parte e la spreca. Tenta la giocata personale, ignorando troppo i compagni. (Dal 9’ st PELUSO 6,5 – Da un suo angolo nasce il gol carambola. Autore di un paio di iniziative positive. Volitivo, si è rilevata un’arma preziosa).
DE ANGELIS 6,5 – Parte bene, difende palla e tenta di far salire la squadra. Ripresa sotto tono, fino al gol del pareggio prezioso.
VICENTIN 5,5 – Poche occasioni. Si nota per qualche deviazione aerea, ma è braccato dai due centrali normanni che gli lasciano poco spazio. Coglie una traversa nel finale.
L’allenatore VULLO 6 – Ottiene un punto importante nel derby, ma per lunghi tratti l’Avellino ha subito. Pesca dal mazzo Peluso che gli regala un gol e mezzo ed una prestazione convincente. Da rivedere il ritmo blando per oltre un’ora di gioco.