Avellino, è notte fonda al Partenio: 2 a 0 per il Cittadella. Squadra contestata

AVELLINO-CITTADELLA:0-2

 

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Gavazzi, Morero, Migliorini, Laverone ( 27′ st Falasco); Vajushi, De Risio (12′ pt Moretti), Di Tacchio, Molina; Morosini (13′ st Asencio); Castaldo. A disp.: Casadei, Lezzerini, Kresic, D’Angelo, Ardemagni, Falasco, Wilmots. All.: Foscarini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pezzi, Scaglia, Adorni, Pelagatti (28′ st Salvi); Settembrini, Pasa, Bartolomei; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini (. A disp.: Alfonso,Benedetti, Iori, Schenetti, Kouamé, Varnier, Maniero, Vido. All.: Venturato.

ARBITRO: Marini di Roma 1.

Marcatori: 7′ st Bartolomei, 40 st Chiaretti

Note: Ammoniti: Pasa, Adorni, Moretti Angoli:8-1 Avellino

LA GARA – I tifosi incitano la squdra sin dai primi minuti. Foscarini si affida al 4-4-2 con Morosini e Castaldo di punta. Al 10′ De Risio si accascia a terra. Il calciatore è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla. 12′ entra Moretti al posto dell’ex Padova. Poco prima del cambio ci aveva provato Scaglia di testa. 15′ progressione di Morosini che calcia e  colpisce la traversa. Il Cittadella si salva in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina, l’Avellino invoca il rigore per fallo su Castaldo. 19′ Moretti mette al centro, Morosini e Migliorini sfiorano, il Cittadella si salva in angolo. 23′ Di Tacchio per Moretti che calcia, tiro deviato in angolo. Molina per la testa di Di Tacchio, blocca Paleari. 28′ Vajushi va in contropiede, Aodrni lo abbatte. Punizione e cartellino. Di Tacchio sbaglia il tiro da fermo. 32′ Vajushi cerca l’imbucata per Morosini che calcia debolmente. 35′  Vajushi mette in area con Paleari che libera. 36′ Vajushi mette al centro per Molina che manda sul fondo. Un minuto super Radu su Chiaretti. 40′ Moretti tenta il tiro, conclusione murata. 42′ Moretti dai 40 metri, salva Paleari. 46′ Molina per la testa di Castaldo, pallone che finisce di poco alto. Termina qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO – L’Avellino ci prova subito con Morosini e Castaldo, ma non ha fortuna. Bartolomei con un tiro dai 40 metri porta i suoi avanti. All’8′ ci prova Morosini dal limite. 11′ errore di Paleari con Morosini che si gira, ma il portiere salva. 19′ Molina a girare, pallone che finisce al lato. 21′ Castaldo serve Vajushi che prova a calciare, tiro debole. 24′ Settembrini calcia alto. 29′ Moretti calcia alle stelle. 38′ Vajushi. Un minuto dopo è Paleari a salvare su Asencio. 40′ Chiaretti raddoppia. I tifosi giustamente contestano, dopo aver sostenuto la squadra in ogni modo. Falasco ammonito sarà squalificato ad Ascoli.  La Curva che sostiene la squadra sempre ha giustamente contestato. Il supporto ai ragazzi di Foscarini non è mancato.  Adesso, per l’Avellino si complica e non poco il discorso salvezza. I lupi rischiano anche la retrocessione diretta . La Sud invita la squadra a giocare senza la maglia.

SPOT