FOTO – Lasik regala tre punti d’oro all’Avellino: 1-0 alla Ternana

AVELLINO-TERNANA: 1-0
AVELLINO (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Crecco; D’Angelo, Paghera (20′ st Omeonga), Lasik; Verde (19′ st Belloni), Castaldo, Soumaré (43′ st Donkor). A disp.: Radunovic, Migliorini, Asmah, Camarà, Mokulu, Ardemagni. All.: Toscano.
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia …

AVELLINO-TERNANA: 1-0
AVELLINO (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Crecco; D’Angelo, Paghera (20′ st Omeonga), Lasik; Verde (19′ st Belloni), Castaldo, Soumaré (43′ st Donkor). A disp.: Radunovic, Migliorini, Asmah, Camarà, Mokulu, Ardemagni. All.: Toscano.
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia (35′ st Della Giovanna); Defendi, Bacinovic (30′ st Battista), Petriccione; Falletti; La Gumina (40′ st Surraco), Avenatti. A disp.: Aresti, Surraco, Masi, Sernicola, Palombi, Palumbo, Contini. All.: Carbone.
MARCATORE: 29′ pt Lasik
ARBITRO: Serra di Torino. Note: Ammonito: Perrotta, Soumarè, Gonzalez (A), Defendi, Meccariello, Avenatti, Zanon, Falletti (T). Angoli: 7-10 Ternana
AVELLINO CALCIO – 4-3-3 con due novità: Verde in avanti e Crecco in difesa. Quindi Frattali in porta, difesa a quattro con Gonzalez, Djimisiti, Perrotta e Crecco. In mediana D’Angelo, Paghera e Lasik. Attacco composto da Verde-Castaldo e Soumarè.
Contestata la società con uno striscione esposto dai tifosi della Curva Sud.
LA GARA – 5′ ci ha provato D’Angelo su angolo di Crecco, pallone che attraversa tutta l’area di rigore. 9′ grande recupero di Paghera al limite la sfera giunge a Verde che arriva in area e calcia a rete con Di Gennaro che si oppone. 14′ conclusione di Avenatti dal limite dell’area, ma Frattali si oppone deviando in angolo. 18′ conclusione di Defendi dalla lunga distanza, pallone che termina lato. 21′ Verde crossa al centro con Castaldo che prova a risolverla in mischia, Di Gennaro risponde presente. 25′ Soumarè calcia dal limite Di Gennaro risponde presente. 29′ l’Avellino trova il vantaggio, Soumarè serve Crecco sulla corsa di sinistra che mette al centro per Lasik che di testa non perdona. 37′ Lasik si incunea in area, ma Di Gennaro si oppone nuovamente deviando in angolo. Sul susseguente angolo di Crecco, D’Angelo mette in mezzo di testa con Castaldo che posizionato in area spara alto. 40′ Crecco serve l’accorrente Soumarè che dal limite dell’area fa partire un tiro che finisce alto. 43′ Verde ci prova da fuori area, ma il pallone si perde sul fondo. Un minuto dopo Soumarè arriva nuovamente al limite e calcia alto.
SECONDO TEMPO – La Ternana prova a pareggiare i conti, ma l’Avellino contiene bene. 16′ Verde serve Gonzalez che crossa al centro per la testa di Castaldo, pallone alto. 17′ errore di Lasik con Defendi che tira ampiamente al lato. Un minuto dopo ci prova D’Angelo che imprime poca forza alla palla. Al 19′ del secondo tempo entra Belloni al posto di Verde. 21′ Frattali si oppone a Faletti. 25′ Djimisti salva su una grande azione di Falletti anticipando Avenatti. 29′ tentativo di un ispirato Soumarè che ci prova dai 30 metri su punizione con Di Gennaro che blocca in due tempi. 31′ ci prova Belloni dai 25 metri, tiro che finisce alto. 41′ tentativo di Avenatti di testa. I lupi stringono i denti e portano a casa la vittoria.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-ternana-1016{/gallery}

SPOT