Avellino, ko che fa male: 2 a 1 per il Benevento

Benevento-Avellino:2-1

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez (19′ st Pezzi); Chibsah, Viola; Ciciretti (43′ pt Puscas), Falco, Eramo; Ceravolo (29′ st Gyamfi). A disp.: Gori, Del Pinto, Pajac, Padella, De Falco,  Matera. All.: Baroni.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi (19′ st Asmsah), Djimsiti, Perrotta; Lasik (5′ st Bidaoui), Omeonga, Moretti, D’Angelo; Eusepi (30′ st Camara), Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Migliorini, Belloni, Soumarè, Paghera, Solerio, Camarà. All.: Novellino.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Marcatori: 4′ st Ceravolo (B), 20′ st Falco (B), 24′ st Eusepi (A)

Note: Ammoniti: Lucioni, Viola (B), D’Angelo,Moretti, Eusepi, Djimisiti, Asmah (A).Angoli: 7-2 Benevento. Rec: 1′ pt, 4′ st

BENEVENTO – Novellino come sempre si affida al 4-4-2. Davanti a Radunovic da destra verso sinistra Laverone, Jidayi, Djimsiti e Perrotta. In mediana Lasik, Omeonga, Moretti e D’Angelo. Duo d’attacco composto da Ardemagni ed Eusepi.

LA GARA- Il Benevento parte forte e prova a spingere con Lucioni sulla corsia di destra.  6′  Venuti mette il pallone al centro, ma un difensore biancoverde anticipa Ceravolo e salva il risultato. 10′ Djimisiti atterra Ciciretti al limite dell’area, l’arbitro Abisso concede una punizione ai padroni di casa. 11′ ci prova Violacon il tiro che viene deviato in angolo.  12′ ci prova sempre Viola dalla distanza, conclusione bloccata da Radunovic. 17′ Radunovic blocca un tiro cross di Venuti a presa sicura. 26′  ci prova Falco dalla distanza, ma Radunovic si salva con l’aiuto di Djimisiti.  28′ autentico miracolo di Radunovic che salva su un tocco da due passi di Viola.  33′  punizione di Falco a girare che si spegne sul fondo.  35′ Radunovic si supera nuovamente su un tocco di Ceravolo sotto misura. Benevento vicino al  vantaggio. L’Avellino non riesce a costruitre azioni importanti in questa prima fase. 38′ conclusione di Lasik al volo dal limite, pallone che lambisce il palo. 43′ Ciciretti va fuori per infortunio, dentro Puscas. Un minuto dopo ci prova Chibsah dal limite, conclusione deviata da Ceravolo sul fondo. L’arbitro fischia la fine del primo tempo dopo un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO – 1′ e 2′ parte forte il Benevento che va subito al tiro con Ceravolo. 4′ il Benevento passa in vantaggio con Ceravolo che di testa converge in rete un perfetto cross di Falco. 9′ Ceravolo serve Falco all’indietro con Radunovic che devia in angolo. 12′ Bidaoui crea il panico nella retroguardia sannita e calcia a rete. Cragno risponde presente.  17′ è nuovamente Bidaoui a provarci. Ma il suo tiro è debole con Cragno che salva.   20′ errore di Omeonga al limite Falco ne approfitta e giunge in area per il 2 a 0 sannita.  24′ Eusepi di testa accorcia le distanze su cross di D’Angelo.  Al 35′ occasione per Ardemagni che sbaglia clamorosamente. 39′ conclusione di Viola bloccata. Espulso il tecnico biancoverde Novellino a pochi minuti dal termine del match. Bidauoi nel finale mette al centro per per la testa di Djimisiti. Tiro che finisce sul fondo.

SPOT