L’Avellino si ferma a Cagliari: 2-1 il finale per i sardi

CAGLIARI-AVELLINO: 2-1
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Pisacane (15′ st Murru), Salamon, Capuano, Balzano; Dessena, Di Gennaro (37′ st Fossati), Joao Pedro; Farias (24′ st Deiola); Sau, Melchiorri.
A disp.: Cragno, Krajnc, Munari, Tello, Giannetti, Cerri.
All.: Rastelli. …

CAGLIARI-AVELLINO: 2-1
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Pisacane (15′ st Murru), Salamon, Capuano, Balzano; Dessena, Di Gennaro (37′ st Fossati), Joao Pedro; Farias (24′ st Deiola); Sau, Melchiorri.
A disp.: Cragno, Krajnc, Munari, Tello, Giannetti, Cerri.
All.: Rastelli.
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nica, Biraschi, Ligi, Visconti; Arini, Bastien (10′ st Jidayi), Gavazzi (27′ pt Zito); Insigne (17′ st Soumarè); Mokulu, Trotta.
A disp.: Offredi, Tavano, Nitriansky, Rea, Giron, Chiosa.
All.: Tesser.
MARCATORI: 30′ pt Sau, 8′ st Melchiorri. 39′ st Arini
Arbitro: Leonardo Baracani della sezione di Firenze/Guardalinee: Giovanni Colella della sezione di Padova e Lorenzo Gori della sezione di Arezzo.
Note: Ammoniti: Nica, Biraschi, Arini (A). Angoli:8-5 Avellino
AVELLINO CALCIO – 4-3-1-2 per l’Avellino contro il Cagliari. Attilio Tesser lancia in campo sin dal primo minuto Bastien e Mokulu. In porta Frattali, difesa a quattro con Nica, Biraschi, Ligi e Visconti. In mediana Arini-Bastien e Gavazzi. Dietro a Mokulu e Trotta il fantasista Insigne. Al seguito dei biancoverdi 250 tifosi.
LA GARA – Al 4′ azione di contropiede dell’Avellino con Insigne e Trotta con quest’ultimo che mette al centro, ma Mokulu non aggangia. 19′ ci prova Nica dalla lunga distanza. 21′ Frattali perde palla, la sfera giunge a Sau che mette in mezzo per Melchiorri con l’estremo diensore biancoverde che salva. Due minuti dopo è Farias dalla distanza, salva Frattali. 27′ del primo tempo entra Zito al posto dell’infortunato Gavazzi. 30′ Farias serve Sau nello spazio che realizza l’1-0. Anche se la posizione dell’attaccante rossoblù sembra irregolare. 35′ Trotta arriva al limite e serve Mokulu in area, la sua conclusione non è delle migliori e finisce al lato.
SECONDO TEMPO – Mokulu per Trotta quest’ultimo serve Inigne che si invola verso l’area e calcia al lato. 5′ st errore dell’Avellino, Insigne serve Mokulu che giunge in area salta Storari e fallisce clamorosamente. Un minuto dopo è Trotta a provarci di testa. 8′ st è Melchiorri di testa a raddoppiare mettendo il pallone sul palo più lontano.10′ ci prova Farias che calcia in diagonale, Frattali c’è. Fuori Bastien dentro Jidayi. 19′ Sau colpisce un palo da due passi sfiorando il 3 a 0. 22′ Arini si inserisce su un calcio d’angolo di Zito. Colpo di testa sul fondo. 28′ Mokulu calcia da due passi, ma Storari si oppone. 32′ ci prova Biraschi dalla lunga distanza, il so tiro viene deviato in angolo. 39′ Arini di destro accorcia le distanze. Il capitano con un gol di prepotenza tiene a galla l’Avellino. L’Avellino cade a Cagliari 2 a 1, risultato penalizzante per i biancoverdi. La squadra di Tesser resta in partitta fino alla fine. Polemiche per la prima rete dei sardi.

SPOT