Calendari, Avellino-Novara alla prima. Si chiude con il Padova

AVELLINO CALCIO – Grande attesa in casa biancoverde per conoscere i primi avversari del prossimo campionato cadetto. Il sorteggio si tiene a Palermo presso la la Galleria d’Arte Moderna. E’ quindi la sede siciliana a dare il via all’ottandaduesima edizione del campionato di B. Insieme al presidente della Lega Andrea Abodi e dei principali dirigenti e presidenti dei 22 club cadetti iscritti al campionato, sono presenti anche il presidente della Figc Giancarlo Abete e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Il presidente della Lega di serie B Abodi ha così commentato: “Il nostro è un torneo fatto di tradizioni e cultura. Contento di essere oggi a Palermo”. Il numero uno del campionato cadetto prosegue ancora: “Il fatto che le nostre piccole realtà in un momento così difficile riescano ad andare avanti e un grande orgoglio. Vogliamo essere lo specchio del paese dalla parte migliore”. Sulle regole relative agli stipendi: “Il tetto salariare inizia a riavvicinare il campionato ad una dimensione umana. Ci saranno dei numeri di magia progressivi, come è già avvenuto lo scorso anno. Non ci saranno più numeri strani come il 77”.
Ricordati Morosini, Toninelli e le vittime della strage di Monteforte.
I CALENDARI – Esordio casalingo per la squadra di Massimo Rastelli che affronterà al Partenio-Lombardi il Novara. Un battesimo di fuoco per i lupi, considerando che la squdra di Alfredo Aglietti è tra le favorite alla vittoria finale.
Le altre partite in programma al primo turno saranno: Brescia-Lanciano; Cesena-Varese; Empoli-Latina; Modena-Palermo; Padova-Trapani; Pescara-Juve Stabia; Reggina-Bari; Siena-Crotone; Spezia-Cittadella; Ternana-Carpi.
Nel secondo turno i lupi saranno impegnati al ‘Francioni’ contro il Latina dell’ex Auteri. Mentre alla terza giornata arriverà in irpinia la Ternana di Toscano. Alla quarta lupi impegnati a Lanciano. Poi il Varese in casa ed il Pescara fuori. All’8^ e alla 9^ due partite consecutive in casa contro l’Empoli dell’ex Sarri ed il Bari di Gautieri. Alla 14^ il derby contro la Juve Stabia. Il girone di andata si chiude con il Padova in casa.

– CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO

IL CAMMINO DEI LUPI

1^ AVELLINO-Novara
2^ Latina-AVELLINO
3^ AVELLINO-Ternana
4^ Lanciano-AVELLINO
5^ AVELLINO-Varese
6^ Pescara-AVELLINO
7^ AVELLINO-Empoli
8^ AVELLINO-Bari
9^ Siena-AVELLINO
10^ AVELLINO-Carpi
11^ Cittadella-AVELLINO
12^ AVELLINO-Palermo
13^ Brescia-AVELLINO
14^ AVELLINO-Juve Stabia
15^ Crotone-AVELLINO
16^ AVELLINO-Cesena
17^ Spezia-AVELLINO
18^ Trapani-AVELLINO
19^ AVELLINO-Modena
20^ Reggina-AVELLINO
21^ AVELLINO-Padova

SPOT