Super Gigi regala un punto d’oro all’Avellino: 1-1 al “Matusa”

FROSINONE-AVELLINO: 1-1

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo (1′ st Krajnc), Russo; Fiamozzi, Gori, Maiello, Sammarco (38′ st Kragl), Mazzotta (23′ st Crivello); Dionisi, D. Ciofani. A disp.: Zappino,  Frara, Volpe, Mokulu, Mamic, Krajnc, Pryyma. All.: Marino.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez (23′ st Belloni), Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti (31′ pt Castaldo), Omeonga, D’Angelo; Bidaoui, Eusepi (34′ st Verde). A disp.: Lezzerini, Verde,  Belloni, Soumarè, Gavazzi, Solerio, Jidayi, Camarà. All.: Novellino.

MARCATORI: 15′ pt Dionisi (F), 35′ st Castlado (A)

Arbitro: Marini della sezione di Roma 1. Assistenti: Fiore di Barletta e Rocca di Vibo Valentia. Quarto uomo: Di Martino di Teramo.

Note: Ammoniti: Terranova, Fiamozzi (F). Espulso: Novellino per proteste. Spettatori:6722 (per un incasso totale di 60.059,28 euro). Dati spettatori: paganti 1707 (di cui tifosi ospiti 1107), abbonati 5015. Angoli:7-3 Frosinone Rec: 1′ pt, 3′ pt

FROSINONE – Classico 4-4-2 per l’Avellino. Il tecnico Novellino deve rinunciare a Paghera e Ardemagni squalificati. Resta fuori anche Lasik ai box per infortunio. Radunovic in porta, difesa a quattro con Gonzalez, Migliorini, Djimisiti e Perrotta. In mediana Laverone, Moretti, Omeonga e D’Angelo. In avanti l’inedita coppia BidaouiEusepi.

PRIMO TEMPO – Frosinone che parte subito forte e prova con Ciofani a mettere scompiglio nella retroguardia irpina. I padroni di casa cercano di impensierire i biancoverdi in questi primi minuti di match. 5′ Dionisi cerca la conclusione dal limite, il pallone finisce di poco fuori. 10′ Eusepi serve Moretti che calcia a rete, tiro ribattuto. 13′ nuovo tentativo di Moretti, nulla di fatto.  15′ Gonzalez commette un errore elementare, Mazzotta si inserisce e crossa al centro per Dionisi che porta i suoi in vantaggio.  La posizione dell’ex Cesena al momento del lancio sembra essere irregolare. La Curva Nord del Frosinone osserva un minuto di silenzio per Emanuele Morganti. L’Avellino ha grosse difficoltà sulla destra, dove Gonzalez sta subendo la velocità di Mazzotta. 30′ Dionisi supera Moretti e calcia dal limite. Pallone alto. 31′ entra Castaldo per Moretti. Poco dopo Maiello ci prova sotto misura, ma Radunovic risponde presente. 41′ miracolo di Bardi su Castaldo. Un minuto dopo è Laverone a provarci.  43′ Castaldo stoppa e calcia in diagonale. Pallone sul fondo. Bidaoui serve Castaldo che calcia sul fondo.

SECONDO TEMPO- 1′ fuori Ariaudo e dentro Krajnc. Il Frosinone spinge forte come nella prima frazione di gioco. Al 9′ ci prova Dionisi dal limite. 12′ Ciofani si gira e calcia al lato. 13′ D’Angelo serve Eusepi che manda sul fondo. I ritmi sono calati. L’Avellino non riesce a rendersi pericolosi. 20′ Dionisi calcia su punizione, tiro che viene deviato, la sfera giunge a Fiamozzi che calcia sul fondo in diagonale. Pallone di poco fuori.  23′ ci prova Migliorini su punizione, ma il suo tiro finisce sul fondo. Novellino si gioca la carta Belloni. 33′ st Dionisi ci prova su punizione, ma Radunovic risponde presente. 35′ pareggio dell’Avellino con Castaldo che con un destro dal limite pareggia i conti. Grande cordinazione del numero dieci. 39′ conclusione di Terranova che si stampa sulla traversa.  Espulso Novellino per la seconda volta consecutiva. 41′ sinistro di Kagrl che si spegne sul fondo. L’Avellino strappa un punto d’oro a Frosinone. Grande carattere dei biancoverdi che riescono a portare un punto importante ad Avellino. Negli ultimi minuti show di Novellino che espulso ha continuato a guidare i suoi dagli spalti.

SPOT