Il giorno più lungo del lupo: rivivi la diretta testuale dell’udienza al Tar Lazio

In attesa di conoscere l’esito dell’audizione, emerge l’indiscrezione di una possibile conferenza stampa ad Avellino, degli avvocati Lentini e Chiacchio. Si dovrebbe tenere in ogni caso. I due legali sono partiti con destinazione Avellino. 

Rivivi il live.

Ore 12 – Non resta che attendere il verdetto del giudice monocratico. 

Ore 11.49Avvocato Chiacchio: Abbiamo deciso di non rilasciare dichiarazioni anche per questioni scaramantiche. L’avvocato Lentini ha parlato di clima cordiale? Mica tanto, erano agguerriti, ma molto rispettosi. La sentenza è attesa nel pomeriggio”

Ore 11.47 – L’avvocato Lentini è appena uscito dal Tar Lazio. Poche battute ai giornalisti presenti: “Non è corretto parlare ora, l’audizione si è svolta in un clima di serenità. Ci aggiorniamo più tardi”. L’amministratore delegato Roberto Di Gennaro: “C’è poco da dire, aspettiamo l’esito della sentenza. E’ stata un’audizione tranquilla”. 

Ore 11.45 – Hanno appena abbandonato il Tar Lazio i legali della Figc, in precedenza era toccato agli avvocati difensori della Ternana. Audizioni verso la conclusione. 

Ore 11.30 – Continuano le audizioni e sale l’ansia dei tifosi dell’Avellino. Oggi si scrive il futuro del club. 

Ore 11 – Fa notizia l’arrivo al Tar Lazio dell’ex presidente dell’Avellino Gaetano Tedeschi. A giugno si era parlato di un suo ritorno nel club biancoverde.

Ore 10.45 – Le dichiarazioni dell’avvocato Eduardo Chiacchio, prima dell’ingresso in aula per l’audizione: “La mia non è stata una scelta logica. Ho accettato un incarico impossibile e sono contento di averlo fatto. Torno al Tar Lazio dopo sette anni, con un grande professionista come l’avvocato Lentini. Siamo ancora fiduciosi, oggi siamo sicuramente meglio posizionati rispetto al ricorso presentato al Coni. Oggi è il giorno cruciale, non voglio pensare al Consiglio di Stato. In quel caso i tempi si allungherebbero e non credo che avremmo possibilità di farcela”. 

Ore 10.30 – Legali dell’U.S. Avellino in aula. Inizia l’audizione dinanzi al giudice monocratico Giampiero Lo Presti. 

Ore 10.20 – Il presidente Walter Taccone non sarà presente al Tar Lazio. A fare le sue veci l’amministratore delegato Roberto Di Gennaro. 

Ore 10.15Avv. Lentini: “La strada è in salita, ma proveremo a far valere le nostre ragioni. Abbiamo integrato le nostre memorie difensive e chiediamo la riammissione con riserva al campionato di Serie B, aspettando la prima udienza valida che potrebbe tenersi l’11 settembre”. 

E’ il giorno più lungo dell’Avellino, almeno per ciò che concerne il nuovo corso iniziato nel 2009. E’ il giorno in cui si discute il ricorso al Tar Lazio della società biancoverde, che ha richiesto la sospensiva della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che. L’intero entourage legale dell’Avellino è arrivato alla sede romana del Tar, composto dagli avvocati Lorenzo Lentini, Eduardo Chiacchio, Italo Rocco, Gianpiero Calò e Maurizio Vigilante. Con loro anche l’amministratore delegato Roberto Di Gennaro e il segretario Tommaso Aloisi. Anche la Ternana si è presentato come controparte, assieme a Coni, Figc e Lega di B. Alle ore 10.30 è in programma lo start del contraddittorio, entro le ore 16 è attesa la sentenza del giudice monocratico Giampiero Lo Presti, che ha sostituito Germana Panzironi. 

SPOT