L’Avellino espugna il “Picco” con un gol di Bittante: 1-0

Spezia (4-3-3): Chichizola; Milos, Piccolo, Valentini, Migliore; Brezovec (15’ st Nenè), Canadjija, Gagliardini; Kvrzic (1’ st Stevanovic), Giannetti, Catellani (26’ st Acampora).
A disp.: Nocchi, Madonna, Cisotti, Katanec, Situm, Nenè, Bakic.
All.: Bjelica.
Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli (26’ st Almici), D’Angelo, Arini, …

Spezia (4-3-3): Chichizola; Milos, Piccolo, Valentini, Migliore; Brezovec (15’ st Nenè), Canadjija, Gagliardini; Kvrzic (1’ st Stevanovic), Giannetti, Catellani (26’ st Acampora).
A disp.: Nocchi, Madonna, Cisotti, Katanec, Situm, Nenè, Bakic.
All.: Bjelica.
Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli (26’ st Almici), D’Angelo, Arini, Schiavon (33’ st Zito), Bittante; Castaldo, Comi (17’ st Mokulu).
A disp.: Frattali, Bavena, Fabbro, Soumarè, Angeli, Trotta.
All.: Rastelli
Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli
Guardalinee: Marco Avellano della sezione di Busto Arsizio e Alfonso D’Apice della sezione di Castellammare di Stabia.
MARCATORI: 9’ Bittante
Note: ammoniti al 20’ pt Chiosa (A), al 13’ st Migliore (S), al 22’ st Regoli (A), al 40’ st Nenè (S), al 44’ st Zito (A); espulso al 18’ st Migliore (S) per somma di ammonizioni; angoli 8-4; recupero 1’ pt e 5’ st.

LA SPEZIA – Massimo Rastelli si affida al 3-5-2 e rispolvera Bittante e Comi. Il primo viene schierato sull’out sinistro. In avanti il centravanti scuola Milan fa coppia con Castaldo. In mediana cabina di regia affidata ad Arini. Il tecnico di Torre del Greco deve rinunciare allo squalificato Kone e agli infortunati Vergara e Visconti. Assenze importanti per gli irpini .
LA GARA – 6′ Gomis anticipa il capitano spezino Migliore. In Tribuna presente Antonio Cassano. 9′ D’Angelo serve nello spazio Bittante che parte sul filo del fuorigioco e realizza il gol dell’1-0. Espulso il tecnico di casa Bjelica per proteste. I padroni di casa provano a rispondere in maniera molto confusionaria. 21′ ci prova Catellani da fuori. Tiro debole bloccato da Gomis. 25′ il portierone irpino si oppone a Migliore servito nello spazio da Catellani. 31′ Schiavon perde palla a centrocampo, Catellani va al tiro e Gomis salva in angolo.34′ Migliore crossa al centro per Catellani, Gomis blocca. Biancoverdi attenti in difesa. 39′ Comi innesca Castaldo, tiro non irresistibile. Sulla successiva azione è Comi a tentare un colpo di tacco su suggerimento di Regoli. Piccolo stende Comi, ma l’arbitro non se ne accorge. Un minuto di recupero.
SECONDO TEMPO – 2′ conclusione di Piccolo sul fondo. 6′ Gagliardini per la testa di Giannetti. Conclusione bloccata da Gomis. 8′ sponda di Comi per Schiavon, tiro di quest’ultimo che termina sul fondo. Lo Spezia resta in dieci per l’espulsione di Migliore. 20′ Arini ci prova due volte sempre di sinistro. 24′ tiro di Nenè dai 40 metri. Conclusione sul fondo. 28′ st Stevanovic ci prova dalla distanza, Gomis è super e si salva.29′ destro di D’Angelo, il portiere si salva in angolo. Schiavon dalla bandierina, Ely impatta e manda di testa alto. 30′ Acampora mette in area per la testa di Gagliardini. Conclusione fuori. 35′ Castaldo serve Zito che giunge in area e mette in mezzo per Arini che non riesce ad impattare bene con la palla. 42′ cross di Milos per la testa di Giannetti. Pallone che finisce di poco al lato. 44′ Castaldo protegge palla e serve l’accorrente D’Angelo. Tiro da dimenticare del capitano. Dopo cinque minuti di recupero l’Avellino può brindare. E’ festa grande sotto i 200 tifosi biancoverdi.

SPOT