Calciomercato Avellino: dopo le partenze, ecco i possibili arrivi

Salutati Ercolano e Stigliano, ceduti rispettivamente all’Ischia e alla Casertana, l’Avellino è al lavoro per puntellare una rosa che è destinata a sfoltirsi ancora. Infatti, sono diversi i giocatori prossimi a salutare il club biancoverde. Oltre a Maiorano, che attende soltanto il passaggio ufficiale al Milazzo, rescinderà anche Nando Rega. Saluti in vista anche per Calvarese, che rientrerà alla Primavera del Pescara, e per Justino, la cui avventura in Irpinia è stata condizionata da problemi fisici. Ormai ristabilito, l’italo-brasiliano non rientra tuttavia nelle prime scelte dell’allenatore e potrebbe accasarsi alla Feralpi Salò. Da valutare la posizione di Herrera, che ha iniziato molto bene la stagione e adesso sta vivendo una fase decisamente calante.
Tra gli arrivi iniziano a circolare molti nomi. Su tutti quello del centrocampista Daniele Buzzegoli (28), ex Varese e Pisa, che questa stagione nello Spezia non sta trovando spazio e continuità. Interesse per Jacopo Dezi (19), centrocampista del Napoli, prelevato la scorsa estate dal Giulianova mentre ancora dall’Atalanta potrebbe giungere un nuovo talento: Nadir Minotti (19), che lo scorso 20 novembre, contro il Siena, ha fatto pure il suo debutto in serie A.
Circola con insistenza il nome del 20enne esterno di centrocampo Filippo Boniperti (nipote d’arte, il nonno è Giampiero, presidente onorario della Juventus), girato dal club bianconero all’Ascoli dove tuttavia non sta trovando molto spazio (170 minuti in 7 presenze). E’ un calciatore che Bucaro conosce molto bene avendolo allenato con la Primavera della Juventus.

SPOT