Mercoledì due recuperi. Torna la Coppa Italia

Mercoledì due recuperi. Torna la Coppa Italia
Non c’è tregua per le squadre impegnate nella lotta promozione, play-off e salvezza. Mercoledì sono in programma due recuperi del campionato di serie D girone I. Derby importante a Rossano Calabro, con i padroni di casa che ospitano la Vigor Lamezia rinfrancata dalle ultime due vittorie consecutive….

Mercoledì due recuperi. Torna la Coppa Italia

Non c’è tregua per le squadre impegnate nella lotta promozione, play-off e salvezza. Mercoledì sono in programma due recuperi del campionato di serie D girone I. Derby importante a Rossano Calabro, con i padroni di casa che ospitano la Vigor Lamezia rinfrancata dalle ultime due vittorie consecutive. A Lamezia Terme, invece, il Sambiase dopo il tris rifilato al Messina riceve il Palazzolo per la gara non disputata per maltempo lo scorso 14 febbraio.
Intanto, mercoledì (ore 14.30) ritorna anche la Coppa Italia di categoria con le semifinali Pordenone-Matera e Boville Ernica-Matera che sarà trasmessa in differita su RaiSportPiù a partire dalle ore 21.15. La vincitrice della manifestazione è qualificata definitivamente nelle semifinali dei play-off ripescaggio. I lucani, che in campionato galleggiano a 39 punti nella pancia della classifica del girone H, hanno superato nei turni passati avversari del calibro di Sant’Antonio Abate, Pisticci, Virtus Casarano (5-4 ai rigori), il Campobasso e il Sapri, vincitrice della passata edizione. Il Matera, ormai dal 2000 presenza fissa in D, è in fase di rilancio con il nuovo allenatore Roberto Rizzo subentrato lo scorso 1 febbraio a Pino Giusto. Si troverà davanti un Boville che tenta di riscattare in Coppa un cammino in chiaroscuro nel girone G. I blu-granata con 26 punti sono in piena zona play-out e stentano a ripetere la scorsa brillante stagione quando da neopromossi centrarono un prestigioso sesto posto. In Coppa però quest’anno il Boville non ha lasciato scampo rispettivamente al Morolo, Rondinelle Latina, Cynthia, L’Aquila e Castel Rigone.

SPOT