Messina, sabato sarà ufficializzato Santodonato

Messina, sabato sarà ufficializzato Santodonato

Dopo oltre un mese di silenzio l’ACR Messina ha finalmente emanato un comunicato, annunciando che sabato mattina alle ore 12 presso la sala stampa dello stadio San Filippo si terrà una conferenza della proprietà. Con ogni probabilità verrà finalmente presentato il nuovo organigramma del sodalizio peloritano. È praticamente certo l’approdo in riva allo Stretto del dirigente laziale Giovanni Santodonato, già presidente del Pomezia e da sempre impegnato nella crescita dei vivai. Programmato per domani il suo arrivo in riva allo Stretto, dove firmerà il contratto che lo legherà al Messina.
Più lontano invece l’accordo con Nicola Pannone, che sta valutando alcune offerte arrivate dalla Seconda Divisione e dalla serie D. Se la società non otterrà il sì dell’ex dirigente dell’Aversa Normanna, Santodonato assumerà la carica di direttore generale e non soltanto le deleghe relative allo sviluppo del settore giovanile ed allo sfruttamento dello stadio San Filippo, incarichi per i quali aveva inizialmente discusso un accordo con Alfredo Di Lullo ed Arturo Di Mascio. A Messina il dirigente ritroverà il direttore sportivo Daniele Muscariello, che aveva già collaborato con la sua fondazione a scopo benefico “Lo sport per la vita”.
La squadra nel frattempo ha completato gli stage voluti dallo staff tecnico diretto dall’allenatore Eugenio Labonia, che dopo aver visionato vari giovani sul manto erboso dello stadio San Filippo ha indicato alla società alcuni under di buone prospettive che potrebbero essere tesserati nei prossimi giorni.
Gli atleti in questione si aggiungeranno ai nove riconfermati ed ai tre elementi della formazione “juniores” che entreranno stabilmente nell’organico della prima squadra. Della quale faranno ancora parte i portieri D’Urso e Costantino, rientrato dal prestito al Giarre, i difensori Calabrò e Romeo, i centrocampisti Amato, Cardia, Dall’Oglio e D’Angelo e l’attaccante Di Napoli.

SPOT