Milazzo, dopo Cannistrà lascia il dg Bottari

Milazzo, dopo Cannistrà lascia il dg Bottari

Dopo l’addio, ampiamente annunciato, del presidente Pietro Cannistrà, arriva a sorpresa un altro forfait in casa Milazzo. Al termine della gara con il Fondi, terminata sul punteggio di 1-1, il direttore generale mamertino Benedetto Bottari ha comunicato che anche la sua avventura nella città del Capo si può ritenere conclusa. Bottari è stato tra i principali artefici del miracolo Milazzo, capace di conquistare ben tre promozioni consecutive, le ultime due non partendo certo da favorita. Se già aveva rappresentato un traguardo di assoluto rilievo la vittoria del torneo di Eccellenza, superando formazioni del calibro di Acireale e Ragusa, ancora più sorprendente è stato l’ultimo trionfo, arrivato al termine di una stagione in cui la priorità era inizialmente quella della salvezza. Per vincere la resistenza di corazzate come Lamezia, Avellino e Trapani determinante è stata la conferma in blocco del gruppo allestito proprio dal direttore generale, che ha puntellato l’organico con innesti mirati, rivelatisi determinanti, di atleti esperti come Sanguinetti, Chimirri e Privitera, e di giovani promettenti come Kouadio, Ioppolo, De Masi, Arnone, Campanella, Paterniti e Calcagno.
Proprio nel giorno della celebrazione della promozione tra i professionisti, con la tifoseria, ex dirigenti ed ex calciatori che hanno premiato i protagonisti dell’ultimo torneo, l’annuncio delle sue dimissioni, giustificate da motivi di natura personale.
La gara con il Fondi, valevole per la prima giornata della Poule Scudetto di serie D, era stata l’occasione per fornire un po’ di ribalta anche a chi era stato meno impiegato nel corso della stagione. Tra i pali Paterniti al posto di Di Dio, in attacco a riposo anche Torcivia e Calabrese, con quest’ultimo impiegato soltanto nella ripresa. Inedita coppia offensiva composta da Arnone e Venuti. Le reti nel corso del secondo tempo. All’11’ sfortunata autorete di Fleri, nel tentativo di rinviare il pallone. Al 30′ il pareggio di Ioppolo. Domenica prossima la formazione allenata da Antonio Venuto dovrà recarsi sul campo della Neapolis, che poi affronterà invece il Fondi in trasferta. Ma l’attenzione adesso è diretta soltanto all’incerto futuro societario.
Questo il testo del comunicato stampa diffuso dal Direttore Generale della Ssd Milazzo calcio: “Dopo tre anni vissuti con straordinaria intensità emotiva che mi hanno consentito di accumulare un bagaglio di notevole esperienza e crescere sotto molteplici aspetti ho maturato la sofferta decisione, per motivi di natura squisitamente personale, di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Direttore Generale della Ssd Milazzo. Colgo l’occasione per rivolgere il mio più sentito “GRAZIE” allo staff tecnico e sanitario con in testa il mister Antonio Venuto, persona che giudico “d’altri tempi”.
“GRAZIE” a tutti gli “UOMINI” che hanno composto la rosa rossoblù, i quali in ogni istante mi hanno fatto sentire orgoglioso delle scelte fatte anche dopo aver subito pesanti batoste, perché sono stati quei momenti che hanno consacrato questi ragazzi ad “EROI”. Solo chi ha vissuto con loro a stretto contatto può capire la reale dimensione dell’impresa compiuta. “GRAZIE” a tutti i miei collaboratori che hanno, costantemente, assecondato tutte le esigenze dell’azienda Milazzo calcio con grande impegno e professionalità. Qualità non facilmente riscontrabili in queste categorie. “GRAZIE”, ovviamente, al Presidente Piero Cannistrà per la fiducia e l’opportunità datemi tre anni addietro quando ci siamo imbarcati nella straordinaria avventura che ci ha portati in Lega Pro. “GRAZIE” alla città di Milazzo tutta ed alla straordinaria tifoseria milazzese che ci ha accompagnato in tutte le tappe, nonostante qualche incomprensione iniziale, dettata dalla nostra inesperienza”.

SPOT