Millesi/2: “Per la B diretta servono ancora dieci punti”

AVELLINO CALCIO – Millesi spende parole d’elogio per i compagni. Dall’alto della sua esperienza l’ex Catania e Spezia invita a non mollare. A non calare di concentrazione. “Il nostro è un gruppo motivato che ha fame di vittorie- afferma il capitano – .Una squadra che non ha mai abbassato la guardia è che ha saputo con caparbietà uscire dai momenti difficili. Da parte di tutti c’è voglia di arrivare lontano, di conquistare la promozione diretta. Forse noi abbiamo quella grin…

AVELLINO CALCIO – Millesi spende parole d’elogio per i compagni. Dall’alto della sua esperienza l’ex Catania e Spezia invita a non mollare. A non calare di concentrazione. “Il nostro è un gruppo motivato che ha fame di vittorie- afferma il capitano – .Una squadra che non ha mai abbassato la guardia è che ha saputo con caparbietà uscire dai momenti difficili. Da parte di tutti c’è voglia di arrivare lontano, di conquistare la promozione diretta. Forse noi abbiamo quella grinta, quella cattiveria agonistica che altri non anno. Ecco perché siamo riusciti a raggiungere il primo posto”.
Contro il Gubbio ci sarà l’emergenza difensiva. In Umbria è previsto l’esordio del sannita Zullo, visto il contemporaneo forfait per squalifica di Izzo e Giosa: “Penso che non ci siano problemi. Walter è un ragazzo di qualità, un giovane che merita e sono certo che disputerà una grande partita. Mi preoccupa di più l’assenza di Giosa per cinque giornate, visto che anche Fabbro è in diffida”. Non teme l’impatto con l’esordio per il centrale ex Benevento: “Non è facile per nessuno indossare questa maglia. E’ normale che inizialmente un po’ di tensione ci sia. E’ successo anche a Di Masi che in quest’ultimo periodo sta giocando titolare”.
Sul ritrovato feeling con i tifosi: “Noi sin dall’inizio della stagione abbiamo cercato di dare il giusto valore alla maglia. Io e Biancolino abbiamo sempre caricato il resto del gruppo, parlando della spinta che la gente può dare. Fino a prima della gara di Sorrento avevano sentito sollo tante chiacchiere, adesso hanno avuto modo di ‘assaporare’ Avellino e non vedono l’ora di tornare in campo”. Sul salto di categoria e le avversarie: “La squadra più attrezzata è il Perugia, è la nostra principale antagonista. Il Latina è in fase calante, ma era prevedibile considerando che sono partiti con ritmi molto alti. Penso che per loro adesso non sia facile a livello mentale. Per la B? Mancano ancora 10 punti”.

SPOT