Molino: “Lunedì per l’Avellino sarà fondamentale non perdere”

AVELLINO CALCIO – Il ‘Drago’ Gigi Molino fa le carte al derby. L’ex bomber biancoverde ha indossato nella sua carriera anche la maglia della Nocerina. Diciotto reti con l’Avellino nella stagione 2002-2003. Con Salvatore Marra contribuì in maniera notevole alla promozione in B. “L’Avellino deve cercare di vincere questo match – afferma Molino -. I tre punti permetterebbero di mettere una seria ipoteca sulla promozione. Anche se penso che sia fondamentale per la squadra di Rastell…

AVELLINO CALCIO – Il ‘Drago’ Gigi Molino fa le carte al derby. L’ex bomber biancoverde ha indossato nella sua carriera anche la maglia della Nocerina. Diciotto reti con l’Avellino nella stagione 2002-2003. Con Salvatore Marra contribuì in maniera notevole alla promozione in B. “L’Avellino deve cercare di vincere questo match – afferma Molino -. I tre punti permetterebbero di mettere una seria ipoteca sulla promozione. Anche se penso che sia fondamentale per la squadra di Rastelli non perdere”.
Come si vince questa gara e chi sarà l’uomo derby?
“E’ una partita che si gioca sull’esperienza. Spero di vedere in campo i vari Millesi, Catania, Biancolino. Però, sono certo che chiunque scenderà in campo farà bene. Ho visto la sfida di Sorrento e posso tranquillamente affermare che c’è stata decisione e concentrazione. Un incontro praticamente chiuso nella prima mezz’ora. L’uomo decisivo? Penso tutta la squadra”.
Come giudica la stagione dell’Avellino?
“Sta disputando un campionato straordinario. Non è la squadra più forte sulla carta, ma merita il primato in classifica. In tanti, me compreso ad inizio anno non credevano nel primo posto. Io ero convinto che si potessero raggiungere solamente i play-off. Mentre Rastelli ed i suoi ragazzi stanno facendo cose eccezionali”.
Il duello Avellino-Latina può essere paragonato a quello contro il Pescara?
“C’è una similitudine. Anche se molte squadre erano più forti di quelle attuali. Noi anziani facemmo gruppo intorno ai più giovani, avemmo una crisi enorme che ci portò addirittura al terzo posto. L’Avellino di quest’anno è stata sempre nelle prime posizioni. Se dovesse fare risultato lunedì e vincere anche a Latina il paragone potrà essere fatto”.

SPOT