Nel primo test dell’anno otto reti agli Allievi

CALCIO AVELLINO – Primo test del nuovo anno per l’Avellino di Giovanni Bucaro. I lupi hanno affrontato al Partenio-Lombardi gli Allievi guidati da De Iuliis. Test che è servito all’allenatore siciliano per provare uomini e schemi in vista della gara di domenica contro il Foligno. Il trainer biancoverde, nella prima frazione di gioco ha mandato in campo Massimo e Pezzella, mentre nella ripresa Moxedano. Non hanno preso parte al match gli infortunati Porcaro e Millesi, il capitano è in dubbio per la gara di domenica con gli umbri. Così come Calvarese sul binario di partenza.
Due tempi di 40′ che sono serviti a testare la condizione della squadra in attesa del primo match del nuovo anno. Un Avellino che ha riavvolto il nastro con 25 punti conquistati e con un bilancio che nel girone di andata è stato sicuramente molto positivo.
Nella prima frazione di gioco i big si sono schierati con il giovane Napolitano tra i pali. A fare da muro da destra verso sinistra De Gol, Zammuto, Cardinale, Pezzella; a centrocampo Malaccari, Massimo, Arcuri; in attacco Falzerano, Zigoni e Lasagna.
Anche 4-3-3 per gli Allievi con Fumgalli in porta; in difesa Cozzolino, De Feo, Maiello e Criscito; a centrocampo Anciletti, Evangelista e Romano; in attacco Cretella, De Palma e Albino. Nella ripresa la prima squadra si è schierata con Di Costanzo; in difesa Zappacosta, Puleo, Labriola, Ricci; a centrocampo Correa, D’Angelo e Moxedano; in avanti De Angelis, Thiam, Herrera. De Iuliis schiera invece tutti i giocatori a sua disposizione.
Ad aprire le danze ci ha pensato Zammuto su un tiro dalla bandierina di Arcuri. Proprio l’ex Manfredonia sigla la rete del raddoppio, la terza segnatura porta la firma di Zigoni dopo una ribattuta di Fumagalli. La quarta rete arriva su autogol.
Nella ripresa scatenato Thiam che, dopo avere trasformato un rigore su ribattuta di Fortunato, va a segno in altre due occasioni. L’ultima e ottava rete porta la firma di Ricci.

SPOT