“Nuovo” Avellino, tempo scaduto: ecco chi potrebbe essere prescelto dal Sindaco

di Antonio Aquino

Dovrebbe essere la polisportiva facente capo all’imprenditore Gianandrea De Cesare ad avere la migliore valutazione da parte della Commissione incaricata dal Sindaco per valutare le manifestazioni di interesse per fare nascere il “nuovo” Avellino.

Entro il termine perentorio delle ore 14,00 sono state presentate sei offerte che attualmente sono oggetto di valutazione da parte della commissione ormata dall’ingegnere Luigi Cicalese, responsabile del Procedimento amministrativo e dal dottore commercialista Gaetano D’Avanzo. 

Il progetto illustrato direttamente da De Cesare pare sia il più convincente. Il patron della Sidigas che da anni gestisce anche la Scandone Basket, da tempo aveva in mente la costituzione di una Polisportiva e ora potrebbe vedere realizzato il suo progetto che prevede un investimento- solo per il primo anno- chesupera i 5 milioni di euro.

Sono state presentate manifestazioni d’interesse del gruppo imprenditoriale facente capo a Fabrizio Preziosi e alla famiglia Marinelli: ci sono state pure riunioni con le figure professionali fino a pochi giorni fa in forza all’U.S. Avellino 1912 che potrebbero assumere incarichi pure nella nuova società che partirebbe dalla serie D.

Fortemente in pole pure gli imprenditori D’Agostino e Matarazzo, così come sono stati presentate progetti da parte di soggetti facenti capo ad altri imprenditori ma con possibilità di successo minime.

Il Sindaco Vincenzo Ciampi farà conoscere in serata la decisione.

SPOT