Ora l’Avellino è artefice del proprio destino

AVELLINO CALCIO – Ora dipende solo dall’Avellino. La gara contro la Nocerina assume un’importanza vitale, visti i risultati del venticinquesimo turno. Il Latina di Fabio Pecchia è in crisi profonda. I pontini hanno frenato anche contro il Prato: 1-1 il finale. Al gol di Jefferson su calcio di rigore ha risposto Essabr. Pareggio che li fa scivolare al terzo posto, grazie al poker del Perugia rifilato al Catanzaro in trasferta (4-2). Un successo che perme…

AVELLINO CALCIO – Ora dipende solo dall’Avellino. La gara contro la Nocerina assume un’importanza vitale, visti i risultati del venticinquesimo turno. Il Latina di Fabio Pecchia è in crisi profonda. I pontini hanno frenato anche contro il Prato: 1-1 il finale. Al gol di Jefferson su calcio di rigore ha risposto Essabr. Pareggio che li fa scivolare al terzo posto, grazie al poker del Perugia rifilato al Catanzaro in trasferta (4-2). Un successo che permette ai grifoni di volare a due punti dall’Avellino e di continuare la straordinaria rincorsa del girone di ritorno.
Rastelli ed i suoi comodamente seduti in poltrona sono pronti a mettere la freccia in caso di vittoria nel derby. Tre punti quelli in palio domani sera che permetterebbero di allungare a +5 dal Perugia a +6 dal Latina e +8 sulla Nocerina. Sarebbe un margine fondamentale a cinque giornate dal termine.
Il calendario dopo la Nocerina sembra sorridere ai biancoverdi che sulla carta, esclusa la trasferta di Latina avranno partite abbordabili contro Gubbio, Andria, Catanzaro. Prima di chiudere il 12 maggio contro il Pisa, a quel punto i giochi potrebbero essere già fatti. Adesso è inutile fare calcoli o tabelle. Bisogna vivere alla giornata cercando di chiudere la contesa prima possibile.
Per la quinta posizione tutto è ancora in bilico: il Pisa ha vinto di rimonta lo scontro diretto sul Frosinone, mentre il Benevento ha pareggiato contro la Paganese. Nei bassifondi sorride l’Andria vittoriosa sul Viareggio. Pari tra Barletta e Sorrento. Il fanalino di coda Carrarese espugna Gubbio e riaccende la speranza play-out.

SPOT