Pagelle Avellino, Biancone migliore in campo

Pagelle Avellino, Biancone migliore in campo
Cristian Biancone migliore in campo nella meritata vittoria a Modica dell’Avellino. Ottime anche le prestazioni di D’Angelo, D’Isanto e Rega. Sedicesimo sigillo in campionato per Romano. In calo Patti e Moreno Esposito. Espulsione ingenua per Meola. …

Pagelle Avellino, Biancone migliore in campo

Cristian Biancone migliore in campo nella meritata vittoria a Modica dell’Avellino. Ottime anche le prestazioni di D’Angelo, D’Isanto e Rega. Sedicesimo sigillo in campionato per Romano. In calo Patti e Moreno Esposito. Espulsione ingenua per Meola.

APUZZO 6,5 – Straordinario su Panatteri poco prima la mezz’ora. Evita con un magnifico colpo di reni un gol praticamente fatto. Sul rigore non può nulla. Altra prestazione convincente.
MEOLA 5,5 – Ottimo nelle proiezioni offensive. Qualche volta è ingenuo in fase difensiva. Nel complesso non commette grosse sbavature anche se l’occasione più ghiotta per il Modica nel primo tempo nasce dalla sua zona di competenza. L’espulsione, evitabile, macchia una prestazione sufficiente.
PULEO 6 – In progresso rispetto alle ultime uscite. Su Siclari è quasi sempre tempestivo. Col passare delle settimane la condizione fisica migliore.
PATTI 5,5 – Non può far altro che stendere Panatteri lanciato verso Apuzzo. Qualche errore in fase di rinvio. Prestazione al di sotto della sufficienza.
ESPOSITO M. 5,5 – Non spinge con autorità ed è in ritardo in occasione del rigore subito.
REGA 6,5 – Il solito furetto che si mette al servizio dei compagni. Inventa un paio di assist per gli attaccanti che, però, sprecano. E’ praticamente imprendibile per gli avversari. (Dal 54’ ESPOSITO C. 6 – Entra e sistema subito sulla sinistra. Spreca la chance per il 3-1. Il suo impatto sulla partita è devastante).
LICCIARDI 6,5 – Combatte nella zona mediana del campo, ma il campo pesante lo limita molto. Per il giovane centrocampista calabrese tanto lavoro oscuro.
D’ANGELO 7 – Lotta come un leone in mezzo al campo. Garantisce un buon filtro e, soprattutto, tiene a bada i dirimpettai. Nella ripresa sale in cattedra e sforna assist per i compagni. Sempre insidiosi i sui calci piazzati.
D’ISANTO 7 – La sua tecnica sul fango del “Caitina” è notevolmente arginata. E’ discontinuo, ma insidioso quando riesce a trovare qualche spunto dei suoi che arriva ad inizio ripresa. La seconda rete consecutiva dell’esterno offensivo regala all’Avellino la quarta vittoria consecutiva. (Dal 75’ TARQUINI sv).
MAJELLA 5,5 – Continua la maledizione per l’attaccante partenopeo. Spreca almeno tre occasioni favorevoli nella prima frazione. I suoi movimenti creano spazio per Biancone. (DAL 72’ ROMANO 6,5 – Sedicesimo gol in campionato per il cobra che mette il sigillo su una vittoria preziosa in chiave play-off).
BIANCONE 7,5 – Si conquista e realizza di potenza un rigore. Minaccia costante per la retroguardia iblea. Nel finale fa anche il terzino. Stoico e migliore in campo.
L’allenatore Salvatore Marra 7 Non sbaglia una mossa. L’Avellino ha finalmente trovato un equilibrio tattico necessario per risalire in classifica. La quarta vittoria consecutiva non è casuale, ma ora non si deve perdere la bussola e con l’infermeria vuota tutto è possibile.

SPOT