PAGELLE – Schiavon perfetto. Bittante sugli scudi

Seculin 6 – Bravo nella seconda frazione quando si oppone ad un colpo di testa di Curiale. Commette un errore nel finale che può compromettere l’incontro.
Izzo 7 – Classe a servizio dell’Avellino. Con disinvoltura spesso si propone anche in fase offensiva.
Peccarisi 6,5 – Dopo un avvio diesel prende le contromisure a Ciofani. Dalle sue parti non si passa.
Bittante 7,5 – Imprendibile, gioca inizialmente a destra nei tre di difesa. Poi torna sul fronte opposto e fa venire il mal di testa a Frabotta.
Zappacosta 7,5 – “Telepass”. Mette a sedere il diverso avversario in più di una occasione. Nella ripresa sfiora il gol.
D’Angelo 7 – Cuore di capitano, terzo gol stagionale tra campionato e Coppa. Una rete da rapace d’area. Togni 5,5– Nemmeno oggi brilla. Il brasiliano svolge il compitino, prende mezzo voto in più per incoraggiamento. ( 26’ st Arini 6 – Entra bene in partita, parte subito con il piede sull’acceleratore e sfiora il gol).
Schiavon 8 – Un giocatore straordinario. Sfiora il gol in più di una occasione, calcia da ogni posizione. Recupera una miriade di palloni. Di sicuro il migliore innesto estivo.
Pape 6,5 – Il giovane scuola Udinese dietro le punte riesce a dare un maggiore contributo. Propositivo specialmente nella seconda frazione. (25’ st Millesi 6,5 – Entra bene in gara. Si piazza alle spalle dei due attaccanti e cerca il gol con insistenza).
Soncin 6,5 – Il numero sette biancoverde è tra i più attivi della formazione irpina. Si rende anche autore di alcuni passaggi importanti male sfruttati dai compagni. (12’ st Castaldo 6,5 – Entra bene in partita. Il numero dieci biancoverde fa partire un diagonale velenoso nella ripresa. Da maggiore qualità al reparto d’attacco. Dai suoi piedi il gol del 2 a 0).
Galabinov 6,5 – Buona prova nel primo tempo del bulgaro. Il centravanti si rende autore di alcuni spunti interessanti. Sfiorando più volte la rete. L’ultima chance al 37’.¬ Nella ripresa lotta su come un forsennato.

SPOT