Il Parma vuole tornare a vincere, lo Spezia cerca il poker

Si apre al Tardini, questa sera alle 20.30, l’ultimo turno del girone d’andata della Serie B ConTe.it con il match tra Parma e Spezia. I padroni di casa, dopo 3 pareggi consecutivi, hanno perso un po’ di terreno dalla vetta e vogliono provare a mettere pressione al Palermo capolista. Di contro però ci sarà uno degli avversari più in forma del campionato, quello Spezia reduce da 3 vittorie consecutive e alla ricerca della definitiva consacrazione.

Mister Gallo sembra aver trovato la quadratura del cerchio e il match del Tardini sarà di certo un bel banco di prova.
Formazioni – Ancora fuori Calaiò e Ceravolo per i ducali che dovrebbero recuperare capitan Lucarelli al centro della difesa. Ballottaggio Dezi-Munari a centrocampo col primo favorito.

Ospiti senza l’ex di turno Gilardino e Juande, ancora ai box dopo il lungo stop. Rientra Maggiore a centrocampo mentre in attacco uno tra Marilungo e Forte affiancherà l’inamovibile Granoche.
Precedenti – Parma-Spezia 36 anni dopo: l’ultimo incrocio tra le due formazioni al “Tardini” risale al 2 settembre 1981, Coppa Italia di serie C, con successo emiliano per 2-0 con reti nella ripresa di Allievi e D’Agostino. I due allenatori erano Giancarlo Danova per i crociati ed Enzo Robotti per i liguri. In B l’ultima sfida risale addirittura al campionato 1948/49, e fu 1-1. E’ invece datata 23 aprile 1972 l’ultima vittoria degli “aquilotti” a Parma, 1-0 in serie C, rete determinante di Perico su rigore.
Probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo, Dezi, Scozzarella, Scavone, Insigne, Baraye, Di Gaudio. All. D’Aversa.
Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro, De Col, Terzi, Giani, Lopez, Maggiore, Pessina, Bolzoni, Mastinu, Marilungo, Granoche. All. Gallo.
Arbitro: Ros.
Diffidati: Scavone, Scozzarella (Parma), Lopez (Spezia).

SPOT