Pisa, dal Vicenza ecco l’attaccante Tulli

Prime mosse ufficiali del Pisa 1909 nella campagna trasferimenti 2012. La società di Piazza della Stazione si è infatti assicurata le prestazioni dell’attaccante Giacomo Tulli, classe 1987 proveniente dal Vicenza.
Tulli, nato a Fermo il 24 ottobre del 1987, dopo tre esperienze in Prima Divisione con le maglie di Fermana e Sambenedettese è salito agli onori della cronaca nella stagione 2008-09 quando con il Mezzocorona collezionò 31 presenze e 12 reti in Seconda Divisione. Ecco allora il grande salto in cadetteria con la maglia del Vicenza e l’importante esperienza, sempre in Prima Divisione, con la maglia del Rimini (31 presenze e 8 reti). Tulli arriva a Pisa con la formula del prestito.
La trattativa si è definita nella giornata odierna con il deposito in Lega del contratto. Una trattativa lunga e difficile portata a termine grazie alla fattiva collaborazione delle società Cesena e Vicenza e all’interessamento del dirigente veneto Paolo Cristallini, un personaggio che da Pisa ha mosso i suoi primi importanti passi da calciatore e che con il Pisa ha sempre un rapporto particolare.
Sul fronte delle uscita da segnalare il passaggio dal Pisa al Mantova del difensore Samuele Sereni cui rivolgiamo il nostro più sentito in bocca al lupo per prosieguo della sua carriera.

SPOT