Pisa, Ilari scalpita: faremo bene, vivendo alla giornata

Per Marco Ilari questo che sta per cominciare dovrà essere il campionato delle conferme, dopo l’ottima stagione passata al Pisa. Domenica ci sarà l’esordio in campionato contro la Spal al termine di un ritiro molto duro, ma produttivo:” Sarà una stagione dura in un campionato interessante con squadre di tutto rispetto e già da domenica affronteremo una squadra forte, ma sta a noi affrontarla e prepararla nel migliore dei modi e il resto verrà da se”.
Dal punto di vista della condizione fisica, a che punto siete?
“Siamo all’inizio della crescita. Il nostro obiettivo è quello di arrivare al meglio a metà campionato, nel clou della stagione, e mantenere la condizione fisica fino alla fine”.
Da quest’anno siete in tanti per ricoprire il ruolo da esterni e ci sarà da lottare molto per conquistare una maglia da titolare, uno stimolo in più ad allenarsi duramente….
“Sicuramente. Sono arrivati dei ragazzi bravissimi e tutti quanti stiamo lavorando alla grande. Il mister farà le sue scelte per trovare la squadra che più si adatta alla situazione, alla partita e all’avversario strada facendo, ma sarà dura perché tutti stiamo lavorando bene e molto. Abbiamo costruito un bel gruppo nonostante sia poco tempo che lavoriamo insieme”.
Il mister ha detto che gli obiettivi di quest’anno saranno settimanali perché facilmente individuabili, sei d’accordo?
”Assolutamente si. Dobbiamo fare tappa per tappa e poi alla fine tireremo le somme, ma penso che potremmo fare veramente bene”.

SPOT