Play-off assicurati, lo dicono i numeri

Play-off assicurati, lo dicono i numeri
I numeri, nello sport schiacciano le parole. E quelli che sta registrando ultimamente l’Avellino rivelano una squadra in salute, in risalita, che va in gol da 6 gare consecutive. E adesso è evidente pure la mano di Sasà Marra che, oltre ad aver trovato gli uomini base da schierare, è r…

Play-off assicurati, lo dicono i numeri

I numeri, nello sport schiacciano le parole. E quelli che sta registrando ultimamente l’Avellino rivelano una squadra in salute, in risalita, che va in gol da 6 gare consecutive. E adesso è evidente pure la mano di Sasà Marra che, oltre ad aver trovato gli uomini base da schierare, è riuscito a inculcare, soprattutto ai più giovani, giusto equilibrio e mentalità.
Con D’Arrigo gli irpini pareggiavano tanto e vincevano poco. In 12 gare 3 vittorie, 6 “ics” e 3 sconfitte per un totale di 18 gol fatti e 12 subiti. Media punti? 1,25 a partita, passo da salvezza. Con Marra, seppure alla distanza, la sterzata è arrivata. C’è qualcosa da registrare ancora in difesa (14 reti subite in 11 gare) ma in attacco la squadra mostra continuità: 17 reti. E la media punti, al di là di ogni altro discorso, è quella che conta: si è impennata a 1,8 per partita.
Dovessero continuare di questo passo, con 11 gare da giocare, i biancoverdi conquisterebbero altri 20 punti. Ciò significherebbe raggiungere quota 55: play-off assicurati.

SPOT