Portogruaro-Avellino 0-3 finale, domenica a Varese

Buona prova dei biancoverdi per la prima gara ufficiale della stagione. Con un secco tre a zero, i lupi espugnano Portogruaro. Ecco in sintesi la cronaca dell’incontro:
Avellino in vantaggio alla fine del primo tempo. Un gol di De Angelis (gran sberla dai 25 metri al 27’), infatti, ha sbloccato il punteggio. Buona la prova degli uomini allenati da Salvatore Vullo che vanno vicino al raddoppio con De Angelis ed il giovane Herrera. Si gioca su un fondo campo reso viscido dalla pioggia. Confermata la formazione iniziale in casa avellinese, con Correa inizialmente preferito al giovane Licciardi. Il regista argentino, però, nella ripresa dovrebbe lasciare il posto al giovane collega in virtù di una condizione fisica non eccellente. Nella ripresa l’Avellino chiude subito i conti al 3′ con il giovane Herrera che di piatto mette alle spalle di Bavena un assist di De Gol prima di siglare la doppietta personale in chiusura (sfruttando una leggera deviazione di Saccà). Domenica prossima l’Avellino sarà di scena a Varese.

PORTOGRUARO-AVELLINO 0-3
PORTOGRUARO (4-3-1-2): Bavena; Saccà, Fedi, Adamo, Bognanni; Corazza, Giacobbe, Liccardo (20′ st Bolchi); Salzano; De Sena (8′ st Moras), Cunico. A disp.: Rossi, Sartori, Santandrea, Chesi, Brichese. All.: Rastelli.
AVELLINO (4-4-2): Fumagalli, De Gol (35′ st Ricci), Labriola, Cardinale, Stigliano; Rega (22′ st Porcaro), Correa, D’Angelo, Herrera; De Angelis (37′ st Maiorano), Lasagna. A disp.: Pettinari, Calvarese, Licciardi, Ercolano. All. Vullo.
ARBIRO: Caso di Verona.
Guardalinee: Rizzato e Dal Borgo.
Quarto uomo: Chiffi.
MARCATORI: 27′ pt De Angelis, 3′ e 44′ st Herrera.
AMMONITI: Stigliano (Av), Rega (Av), Adamo (Po).
NOTE: spettatori 350 circa, di cui 20 ospiti. Angoli: 5-4 per l’Avellino. Rec.: 2′ pt; 4′ st.

SPOT