Presentato accordo di finanziamento tra Frosinone Calcio e Credito Sportivo

Presentato ieri mattina, presso la Sala del Consiglio dell’Istituto per il Credito Sportivo, l’accordo di finanziamento di 8 milioni di euro per lo stadio “Benito Stirpe”.

A fare gli onori di casa il Commissario Straordinario Paolo D’Alessio, che ha ancora una volta ribadito l’importanza di investire negli impianti sportivi, sottolineando la lungimiranza della società giallazzurra, terza in Italia ad avere uno stadio di proprietà dopo Juventus e Udinese.

“Il finanziamento del Credito Sportivo è stato importante – dichiara il Presidente Maurizio Stirpe -, fondamentale per la realizzazione dello stadio, come rilevante è stato il ruolo del Comune di Frosinone. Non da tralasciare l’impegno delle imprese, dei progettisti e dei collaboratori che hanno lavorato al cantiere, con professionalità e tanto cuore. Sarà un bimestre impegnativo, che permetterà però di realizzare il nostro sogno”.

Il numero uno giallazzurro entra poi nello specifico sulle tempistiche e i ricavi del nuovo impianto: “Il primo step si chiuderà entro la metà di giugno e vedrà la struttura ultimata, meno che la main stand.

La consegna è prevista per il 23 luglio, mentre per quanto riguarda le aree commerciali, abbiamo calcolato un tempo effettivo che va dai 4 ai 6 mesi. Abbiamo intenzione di realizzare una sala multimediale al servizio della città, oltre che un punto per il merchandising, ristoranti e museo. Inoltre, all’interno della main stand, ci sarà la sede sociale. Vogliamo una struttura vivibile 7 giorni su 7, che possa portare al Frosinone Calcio un incremento di introiti intorno al 20%”.

Presente alla conferenza anche il DG della Lega B Paolo Bedin: “Come Lega siamo orgogliosi che una nostra associata arrivi all’inaugurazione di un nuovo impianto sportivo. Al nostro calcio fa bene questo processo di programmazione, il Frosinone Calcio ha dimostrato di saper guardare oltre. Quella dei giallazzurri è una visione futuristica del calcio, che grazie al “Benito Stirpe” potrà creare ricavi importanti. Abbiamo bisogno di buoni esempi come quello del Frosinone e del Presidente Maurizio Stirpe”.

SPOT