Il presidente Taccone: “Pronto a blindare Novellino…”

AVELLINO CALCIO  – Il presidente dell’Avellino Walter Taccone è intervenuto questa sera nella trasmissione Linea Verde Sport in onda su Sportchannel214. Tanti i temi trattati dal massimo dirigente del sodalizio di Piazza Libertà. Dalla riconferma di Novellino, agli errori arbitrali, alla ricapitalizzazione. Tornando anche sulla sconfitta del “Picco”: “Prima della partita ero preoccupato – afferma il patron biancoverde-. Avevo timore che i ragazzi avessero perso la compattezza, invece hanno disputato una prova  degna del nome di Avellino. Sudando la maglia dal primo all’ultimo secondo. Meritavamo sicuramente qualcosa in più”.

Sull’eventuale dossier da presentare in Lega: “Manderemo solamente un filmato a Farina della partita di sabato. Abbiamo subito qualche torto probabilmente, non voluto, ma è sulla bocca di tutti. Non vogliamo regali, non protesteremo contro gli arbitri come hanno fatto Perugia e Brescia. Intendiamo solamente essere trattati per ciò che meritiamo”.

In merito alla riconferma di Novellino: “Gli abbiamo proposto un contratto più lungo di sei mesi. Lui vuole prima vedere dove riesce ad arrivare al termine della stagione. Noi desidereremmo che restasse co noi. Credo che se non dovesse avere chiamate dalla A sarà sicuramente sulla nostra panchina anche il prossimo anno. Noi abbiamo tutta l’intenzione di tenercelo. Lui ama questa città, la sente sua. Al termine del campionato ci siederemo a tavola e faremo un discorso serio, da galantuomini. Sono pronto a proporgli un contratto importante…”

Capitolo ricapitalizzazione: “E’ stata effettuata”.

Prezzi popolari in vista della gara contro il Novara: “Il nostro obiettivo in questo momento è portare allo stadio più tifosi possibili. Voglio un Partenio pieno. E’ il mio sogno. La nostra gente ha sempre rappresentato per noi l’arma in più e mi auguro possa esserlo in questa gara cruciale per la nostra stagione. Anche se devo dire che dopo il trend di nove risultati utili consecutivi mi aspettavo qualche tifosi in più. Il sostegno anche di qualche curioso.  Ripeto, con la squadra di Boscaglia ci attende una tappa fondamentale”.

Difende la squadra ed in particolar modo Castaldo: “Questi ragazzi meritano rispetto. Gigi sta ricevendo tante critiche anche ingiuste. Non dimentichiamo cosa ha fatto per l’Avellino”.

Sulle voci di un eventuale addio di  Gubitosa: “Il suo è stato solo uno sfogo per le critiche, non uscirà di scena”.

Un ultimo passaggio sulla Primavera reduce da tre risultati utili consecutivi: “Diamo fiducia ai tecnici che stanno preparando le squadre. Ci vorrà del tempo, ma abbiamo qualche giocatorino molto interessante che il nostro direttore sportivo Enzo De Vito ha già visionato”.

SPOT