“B” come Biancolino, il Pitone sogna la 4^ promozione con i lupi

AVELLINO CALCIO – “B” come Biancolino. Nella notte magica dell’Avellino c’è ancora il ‘Pitone’. Decimo centro stagionale, doppia cifra e primato consolidato. Il centravanti di Capodichino ha stritolato nella propria morsa anche la Nocerina. Un altro tassello che gli permette di allontanare le critiche, di mandare idealmente ko quanti l’avevano etichettato come ex. Segna come nel 2007, quando per l’ultima volta indossò la casacca biancoverde. Prende per mano i lupi nella pa…

AVELLINO CALCIO – “B” come Biancolino. Nella notte magica dell’Avellino c’è ancora il ‘Pitone’. Decimo centro stagionale, doppia cifra e primato consolidato. Il centravanti di Capodichino ha stritolato nella propria morsa anche la Nocerina. Un altro tassello che gli permette di allontanare le critiche, di mandare idealmente ko quanti l’avevano etichettato come ex. Segna come nel 2007, quando per l’ultima volta indossò la casacca biancoverde. Prende per mano i lupi nella partita più difficile e regala alla propria squadra la sterzata verso la cadetteria. Non è stato fatto ancora nulla, mancano cinque giornate, ma il sigillo del numero nove nella partita che vale l’intera stagione spiana la strada per una nuova promozione.
Ancora una volta leader, nonostante gli anni e gli acciacchi. Ancora una volta trascinatore di un Avellino che con lui in campo sogna la quarta promozione di fila. Un altro frame da aggiungere a quel video iniziato a girare nel 2003 quando venne battuta la concorrenza della corazzata Pescara. Continuato nel 2005 e nel 2007 contro Napoli e Foggia.
L’Avellino torna a sognare con i suoi tifosi. Si respira aria di festa, quell’odor di noccioline che Gerardo Carmine Gargiulo citava nel suo brano. Rivedere il Partenio colorato, rivedere sugli spalti l’amore sopito di tanti è stato un grande colpo d’occhio. Ora però non bisogna perdere la bussola, proseguire sulla strada intrapresa e mettere la parola fine ad una stagione straordinaria. E come da qualche settimana cantano i tifosi: “Tanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato”.

SPOT