Rastelli: “L’Empoli non è solo Maccarone e Tavano”

AVELLINO CALCIO – L’Avellino si prepara alla sfida contro l’Empoli. Una gara difficile per i biancoverdi, ma che i lupi vogliono vincere. Su come viene superata la formazione azzurra, il tecnico biancoverde Massimo Rastelli è chiaro: “Si batte giocando con la grande determinazione che abbiamo mostrato in queste sei gare. La B ha dimostrato che si può vincere e perdere con tutti. Ben venga questa gara, dopo due buone gare. E’ la migliore partita che potesse capitarci. Affrontiamo una squadra che è un fiore ad occhiello. Una società seria che lancia tanti giovani. Con programmazione il giusto equilibrio si possono ottenere risultati importanti anche in una piazza non grandissima. Una sfida molto stimolante”. Su come vanno affrontati Maccarone e Tavano: “L’Empoli è un collettivo collaudato. Un sistema di gioco produttivo. Una formazione equilibrata. Hanno due attaccanti che rappresenta un lusso per la categoria. Sarebbe un errore pensare solo a loro. Abbiamo due giorni per limare ancora alcune situazioni”.
Sulle scelte: “Devo valutare la condizione di tre quattro elementi. In queste due gare le energie sono e gli sforzi sono stati intensi”.
In merito alla possibilità di vedere Bittante in difesa: “Potrebbe essere una soluzione”. Sul 3-5-2 che sta dando diverse soddisfazioni: “Ci permette di creare diverse occasioni. Purtroppo segniamo meno di quanto produciamo. In fase di possesso il nostro modulo diventa il 3-3-4. E’ sempre una questione di atteggiamento”.
A seguire l’intervista integrale al tecnico dell’Avellino.

SPOT