Rastelli: “Possiamo battere tutti. Teniamo alta la concentrazione”

AVELLINO CALCIO – Avellino-Latina, un altro big-match al Partenio-Lombardi per i biancoverdi. Un’altra sfida di fondamentale importanza per l’immediato futuro. Tre punti da conquistare per dare un segnale forte al campionato e cercare di avvicinarsi ulteriormente alla prima posizione. Un altro match-ball interno per Millesi e compagni che faranno di tutto per sfruttare nel migliore dei modi questi novanta minuti. “Come sempre valuterò all’ultimo minuto, sappiamo che è stata una settiman…

AVELLINO CALCIO – Avellino-Latina, un altro big-match al Partenio-Lombardi per i biancoverdi. Un’altra sfida di fondamentale importanza per l’immediato futuro. Tre punti da conquistare per dare un segnale forte al campionato e cercare di avvicinarsi ulteriormente alla prima posizione. Un altro match-ball interno per Millesi e compagni che faranno di tutto per sfruttare nel migliore dei modi questi novanta minuti. “Come sempre valuterò all’ultimo minuto, sappiamo che è stata una settimana di pioggia il campo è molto allentato. Abbiamo evitato di allenarci per preservarlo. Nelle mie scelte ci sarà anche questo tipo di osservazione”. Esordisce in questo modo il tecnico biancoverde Massimo Rastelli alla vigilia della sfida contro il Latina.
“Il terreno di gioco penalizzerà entrambe le squadre, due formazioni di qualità che meritano la classifica che occupano. Nonostante le squalifiche restano una squadra di primo ordine”. Non sottovaluta l’avversario incerottato: “Affronteremo un organico importante. Non dobbiamo pensare più alla gara con il Gubbio, bisogna evitare di cullarsi sugli allori. La concentrazione e l’attenzione deve essere molto alta”.
Sulla condizione della squadra: “In generale molto buona, abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene, ci sono stati dei piccoli acciacchi di alcuni elementi che si sono aggregati al gruppo con il passare dei giorni. Ho visto grande impegno, sono molto sereno”. In merito alla presenza in campo dal primo minuto di Biancolino: “Raffaele si è allenato molto bene in queste due settimane, è un giocatore in più che ho nel mio scacchiere. Deciderò solamente a poche ore dal match”.
Mental coach: “E’ importante quanto l’aspetto tecnico, l’aspetto tattico. Credo molto nel fattore psicologico”. Quattro gare al termine del girone d’andata, la tabella di marcia dei lupi: “Sappiamo che ci attendono delle sfide molto difficili, se scendiamo in campo con il giusto atteggiamento, visto anche l’equilibrio che regna in questo campionato possiamo vincerle tutte. Non ci sono partite facili, non ci sono gare difficili. Il Latina è la prima tappa. In seguito penseremo alle altre tre. Siamo artefici del nostro destino”.

SPOT