Rastelli verso Perugia: “Guai ad accontentarsi”

AVELLINO CALCIO – “Arriviamo a questo match nelle migliori condizioni, siamo reduci da due vittorie consecutive. Abbiamo avuto quindici giorni di tempo per prepararla. Sappiamo tutto di questa squadra, affrontiamo una formazione in grande condizione fisica e mentale che si è rinforzata non poco nel mese di gennaio”. Esordisce in questo modo il tecnico biancoverde Massimo Rastelli che tornerà al “Renato Curi”, dopo lo spareggio contro l’Albinoleffe della stagione 2005-2006, quando…

AVELLINO CALCIO – “Arriviamo a questo match nelle migliori condizioni, siamo reduci da due vittorie consecutive. Abbiamo avuto quindici giorni di tempo per prepararla. Sappiamo tutto di questa squadra, affrontiamo una formazione in grande condizione fisica e mentale che si è rinforzata non poco nel mese di gennaio”. Esordisce in questo modo il tecnico biancoverde Massimo Rastelli che tornerà al “Renato Curi”, dopo lo spareggio contro l’Albinoleffe della stagione 2005-2006, quando i lupi vennero sconfitti 2 a 0. In quella occasione l’attuale trainer biancoverde fu uno degli ultimi ad arrendersi, l’unico a lottare fino alla fine insieme ad Ametrano. Tanto da meritarsi i complimenti di Emiliano Mondonico: “Siamo consapevoli delle nostre forze, siamo certi di poter fare bene. In trasferta siamo tornati spesso vincitori”. Sull’importanza della gara contro il Perugia: “Il successo avrebbe un significato fortissimo, un successo ci permetterebbe di mantenere inalterata la distanza dal Latina ed allungare il vantaggio sulle formazioni che sono dietro. Il secondo posto è l’obiettivo minimo, cercheremo di rimanere con il fiato sul collo del Latina. Bisogna guardarsi anche alle spalle”.

In merito alla possibilità di giocare con il 4-3-3: “Ho provato più di una soluzione, adesso i campi sono asciutti possiamo fare un gioco diverso. Il Perugia ha dei giocatori importanti, su tutti Ciofani che ha ritrovato grande continuità nell’ultimo mese e mezzo. Dalla cintola in su sono un organico molto temibile. Contro il Frosinone siamo stati molto bravi, dobbiamo esprimerci al massimo delle nostre potenzialità, poi sarà la giocata del singolo a decidere l’incontro”. Non si vuole accontentare: “Ho detto ai ragazzi che andiamo a Perugia cercando di ottenere il massimo non mi accontento del pari. Siamo attesi da una gara di prestigio con una cornice di pubblico molto importante. Consapevoli che abbiamo due risultati su tre”. Sul bomber Castaldo: “Gigi sta bene, ieri si è riposato a scopo precauzionale. Biancolino potrebbe giocare dal primo minuto”.
Ci sarà il rientro di Catania: “Emanuele è pronto, abbiamo avuto la possibilità di velocizzare il suo reintegro. Ha le stesse chance degli altri di giocare. Vogliamo andare in B, ci sono sette squadre che per tradizione, piazza tifoseria e società potrebbero trovarsi tranquillamente in cadetteria. Sappiamo che ci sarà tanta gente, vorremmo regalare dei punti importanti”.

SPOT