Calcio Avellino: pronto riscatto con vittoria sul campo della Vibonese (0-1)

L’Avellino Calcio vince 0-1 sul campo della Vibonese e riscatta immediatamente la mortificante sconfitta interna per 6-3 contro il Catania. In inferiorità numerica per l’espulsione di Alfageme nei minuti finali, la squadra avellinese è riuscita a difendere con ogni energia il vantaggio ottenuto al 32′ della ripresa con Rossetti, autore di una splendida rete.

Il tecnico Ignoffo, con gli uomini contati, ha schierato un Avellino più prudente rispetto a quello visto nella prima giornata, infoltendo la difesa schierata questa volta con 4 elementi, sfruttando il rientro di Parisi dalla squalifica. Cinque giocatori a centrocampo e un solo elemento in attacco (Albadoro)

Le azioni della partita

Su un campo reso pesante per la pioggia caduta fino a poco prima della gara e dinanzi a oltre mille spettatori, di cui oltre un centinaio irpini, si fa subito pericolosa la squadra di casa.

6′ conclusione di Berardi con un tiro di destro, palla di poco a lato.

15′ La Vibonese si rende costantemente pericolosa, c’è nervosismo in campo. Ammoniti Albadoro e Pugliese per reciproche scorrettezze.

16′ Punizione per l’Avellino con Zullo, dal limite dell’area, la palla supera la traversa.

27′ Prova la conclusione da fuori Alfageme ma la palla finisce fuori bersaglio.

33′ Nuova conclusione da fuori area della Vibonese con Petermann: palla fuori bersaglio

39′ Si va nuovamente vivo l’Avellino con un tiro di Rossetti con la palla che termina a lato.

Secondo tempo

Dopo un primo tempo che ha visto l’Avellino gestire la pressione avversaria, la Vibonese a inizio ripresa ha più volte tentato di sbloccare la partita.

La Vibonese effettua una seconda sostituzione mandando in campo Napolitano al posto di Pugliese

3′ st – Infortunio per Laezza costretto a lasciare il campo. Nell’Avellino entra Silvestri al posto del compagno infortunato.

Azioni su entrambi i fronti ma senza eccessivi problemi per i due portieri. L’Avellino riesce a gestire bene il risultato di parità, senza troppi affanni.

32′ GOL AVELLINO 0-1 Azione dell’Avellino portata avanti da Celjak il cui tiro viene rinviato dalla retroguardia della Vibones e sulla ribattuta è pronto Rossetti a sferrare un gran tiro di sinistro con palla all’incroicio dei pali imprendibile per Greco.

37′ st Espulso Alfageme per doppia ammonizione, Avellino in 10 uomini per difendere il vantaggio.

49′ st – dopo un lungo recupero, esplode la gioia dei 150 tifosi dell’Avellino al seguito della squadra che ha ottenuto una vittoria di enorme importanza considerando i problemi della compagine di Ignoffo e la situazione societaria.

Le formazioni delle squadre

I due allenatori hanno presentato inizialmente in campo queste formazioni.

Vibonese-Avellino 0-1

VIBONESE (4-3-3):  Greco; Ciotti, Malberti, Altobello (31′ pt Redolfi), Tito; Pugliese (1′ st Napolitano), Petermann (25′ st Raso), Rezzi (33′ st Bernardotto); Tumbarello, Bubas, Berardi (25′ st Taurino). A disp.: Mengoni, Del Col, Prezzabile, Allegretti, Maniscalchi, Prezioso. All.: Modica.

AVELLINO (4-5-1): Abibi; Zullo, Morero, Laezza (3′ st Silvestri); Celjak, Rossetti, Di Paolantonio, Micovschi (46′ st Carbonelli), Parisi; Albadoro, Alfageme. A disp.: Tonti, Pizzella, Palmisano, Njie, Falco, Saporito, Petrucci. All.: Ignoffo.

ARBITRO: Rutella di Enna.

RETE: 32′ st Rossetti.

Note: spettatori circa 1000 di cui 150 ospiti. Espulso: al 37′ st Alfageme per doppia ammonizione. Ammoniti: Pugliese (V), Albadoro (A), Rezzi (V), Berardi (V), Morero (A).

 

SPOT