Serie B, tutte le curiosità della tredicesima giornata

La tredicesima giornata della Serie B ConTe.it vedrà in scena il derby del riso tra Novara e Pro Vercelli. Il match, oltre ad essere importante per la classifica, diventa speciale per Corini e Grassadonia, ex compagni di squadra al Chievo Verona nel 2003. Ecco tutte le altre curiosità segnalate da Football Data:
7 / 1 A Salerno pareggi agli opposti nella Serie B ConTe.it 2017/18: 7 su 12 collezionati dai granata di Bollini, appena 1 dai biancorossi di Grosso (come l’Avellino).
15 Attenzione ai 15’ finali di gara in Foggia–Cremonese: i rossoneri sono una delle due formazioni cadette 2017/18 più distratte (7 reti subite, come l’Avellino), i grigiorossi una delle 3 più prolifiche (con Frosinone e Salernitana).
2003 Derby piemontese fra Novara e Pro Vercelli con confronto tecnico inedito tra Corini e Grassadonia. I due sono stati – da calciatori – per 6 mesi compagni di squadra, dal gennaio al giugno 2003, in serie A, al Chievo Verona.
6 Al “Castellani” di scena una delle 3 formazioni più vincenti nella Serie B ConTe.it 2017/18 (Empoli 6 volte, come Parma e Bari) ed una delle 5 più sconfitte (Spezia 6, come Cesena, Avellino, Pro Vercelli e Perugia).
6 In Perugia-Avellino di fronte due delle 5 squadre cadette che hanno subito in campionato più sconfitte: 6 per parte, come Pro Vercelli, Spezia e Cesena.

SPOT