Settimana intensa per l’Avellino

Quella che è appena cominciata sarà una settimana molto importante ed intensa per la formazione irpina: da una parte l’attesissima ed importantissima sfida del derby di domenica pomeriggio contro la Salernitana, dall’altra la società sta vivendo giorni di fuoco per quanto riguarda la possibile cessione del club biancoverde al gruppo Italpol facente capo a Gravina.

Infatti, per quanto riguarda il fronte societario, Walter Taccone, presidente dell’Avellino, è in attesa della concretizzazione dell’accordo entro l’8 marzo: sarebbe questa la data stabilita per formalizzare un accordo preliminare il quale vincolerebbe le parti a rispettare l’accordo entro una determinata data, che dovrebbe essere il 16 marzo.
Dunque Taccone starebbe cercando di velocizzare e concretizzare la cessione dell’80% delle quote vincolando la controparte alla concretizzazione della trattativa.

Guardando invece al fronte più strettamente calcistico, la preparazione per la partita più attesa del girone di ritorno inizierà nelle prossime ore. Lo scopo di mister Novellino sembrerebbe quello di riuscire a recuperare il maggior numero di giocatori possibili, in particolar modo Cabezas e Castaldo.
Proprio Castaldo, fermo da tre settimanea causa di un infortunio muscolare, dovrebbe far parte del gruppo dei convocati per la sfida contro la Salernitana. Anche Simone Rizzato non dovrebbe mancare all’appuntamento: il giocatore ha svolto un lavoro differenziato e l’esame ecografico a cui si è sottoposto non ha evidenziato nessuna lesione. Ancora assenti Lasik, Moretti e Iuliano, mentre è ritornato in Irpinia Leonardo Morosini il quale ha seguito l’allenamento dei compagni. Il centrocampista bergamasco inizierà il lavoro differenziato a partire da questa settimana ed in breve tempo si stabilirà la data in cui potrà ritornare a disposizione di Walter Novellino.
Assente certo per questa sfida sarà capitan d’Angelo il quale non potrà prendere parte al match dato il suo rosso rimediato nella sfida contro l’Empoli nell’ultimo turno di campionato.
Nonostante questo, domenica risulterà estremamente importante portare a casa un buon risultato non solo per poter respirare in chiave di classifica, ma anche per riavvicinare il pubblico biancoverde ferito dopo la brutale sconfitta della sfida d’andata. Ed è proprio per questo motivo che la vittoria degli irpini non sembra così improbabile ed è possibile scommettere su di loro usufruendo del bonus goldbet.

Sicuramente non sarà facile scendere in campo domenica per la squadra. l dolore per la scomparsa di Davide Astori è ancora forte: una tragedia che ha sconvolto tutti. Soprattutto alcuni calciatori dell’Avellino, ovvero Luca Lezzerini e Matteo Ardemagni. L’attaccante milanese, come da lui stesso dichiarato, chiederà il permesso alla società biancoverde per poter dare il suo ultimo saluto all’amico Davide. Stessa cosa farà anche Lezzerini il quale, dati i suoi trascorsi con la maglia viola, conosceva molto bene il difensore bergamasco.

SPOT