Soligo e Audero fanno visita all’Istituto Comprensivo Luigi Nono di Mira

Ieri mattina Evans Soligo e Emil Audero hanno fatto visita all’Istituto Comprensivo Luigi Nono di Mira in occasione delle giornate dello sport indette dalla Regione Veneto. Sono stati oltre 150 i bambini coinvolti negli incontri organizzati nel corso della mattinata dal corpo docenti dell’istituto. 

Nella prima parte della giornata gli arancioneroverdi si sono intrattenuti con 4 classi terze della scuola primaria Ugo Foscolo. A metà mattina, poi, si sono spostati nell’aula magna dell’attigua scuola secondaria G.Leopardi per dialogare con altre due classi.
Tanto entusiasmo da parte degli intervenuti che hanno posto a Soligo e ad Audero domande sui valori dello sport, sull’importanza dell’alimentazione e dell’attività fisica in generale, curiosità sulla vita dello sportivo e molte altre domande di carattere più personale.

Al termine dell’incontro dopo le consuete foto di gruppo e il momento dedicato agli autografi, i bambini hanno ricevuto il calendario 2018 del Venezia FC e sono stati invitati dalla società ad assistere alle prossime partite casalinghe del club al Penzo.

Le visite nelle scuole continueranno anche domani. Evans Soligo, Guglielmo Vicario e Matteo Bruscagin saranno all’Istituto Comprensivo “Cesco Baseggio” di Marghera dove incontreranno i bambini delle elementari e a seguire i ragazzi delle medie. 
Il portiere Danilo Russo sarà infine alla Scuola elementare Luigi da Porto di Vicenza.

SPOT