Venuto: Milazzo, voglio uno stadio pieno

Venuto: Milazzo, voglio uno stadio pieno

A Milazzo ormai non si sta più nella pelle. Cresce di ora in ora l’attesa in vista dell’ultimo appuntamento casalingo del campionato. A separare la squadra mamertina da quella che sarebbe una storica promozione in Seconda Divisione sono le sfide con Sambiase e Mazara. I calabresi giungeranno al “Grotta Polifemo” forti di una permanenza ottenuta con largo anticipo, frutto di 45 punti incamerati in 32 giornate. Incredibile a dirsi, ma i giallorossi hanno rimediato meno sconfitte rispetto ai rossoblu (7 contro 8). A frenare il Sambiase sono stati i ben 15 pareggi, 10 dei quali relativi al girone d’andata. Il punto più alto della stagione è rappresentato proprio dal clamoroso 5-0 rifilato ai rossoblu grazie ad uno strepitoso Laviano (tripletta). Era il 20 dicembre ed il Milazzo conosceva la sua mini-crisi: dopo il ko del “D’Ippolito” giunsero infatti la sconfitta interna con il Mazara ed i pareggi a reti bianche con Hinterreggio e Viribus Unitis. Indomabile la forza di reazione del gruppo. Ad ulteriore dimostrazione l’impresa compiuta ad Avellino dopo lo scivolone sul terreno della Nissa che sembrava poter compromettere la corsa al salto di categoria.
Per tagliare l’ambito traguardo il Milazzo dovrà difendere nei restanti 180′ il punto di vantaggio su Trapani e Rosarno. Attraverso il sito ufficiale del club il tecnico Antonio Venuto ha chiesto il sostegno del pubblico. “So che la prevendita sta andando a gonfie vele e mi auguro che contro i giallorossi il Grotta Polifemo sia pieno in ogni ordine di posto. Anche la città, in tutte le sue componenti, deve spingerci verso il coronamento di un sogno. Ormai siamo abituati a gestire determinate situazioni, ma mai come in queste occasioni sentiamo l‘esigenza del calore della nostra gente, anche perché battere il Sambiase non sarà semplice, poiché la formazione calabrese è composta da elementi di categoria superiore”.
Oltre all’infortunato Kouadio, saranno assenti gli squalificati Orioles e Camarda. Al rientro Di Napoli che ha scontato contro l’Avellino il turno di stop impostogli dal Giudice Sportivo. Lavoro differenziato per Chimirri, mentre Sanguinetti è ormai sulla via del pieno recupero. Dopo l’allenamento di venerdì il gruppo si trasferirà in ritiro in un centro poco distante da Milazzo. Sabato mattina, infine, rifinitura allo stadio “Gepy Faranda” di Patti. La prevendita dei biglietti presso lo “Scotch bar” proseguirà sino alle 12 di domenica.
(tratto da messinasportiva.it).

SPOT