Vincono Calcio Avellino e Lanusei: è spareggio per la promozione in Lega Pro

Con la vittoria conquistata dal Calcio Avellino sul campo del Latina (0-2), attraverso le realizzazioni di De Vena e Tribuzzi e il compemporaneo successo dell’altra capolista Ladispoli in casa della Lupa Roma (1-2) le due capolista hanno concluso il campionato entrambe a 83 punti.

Per decidere la promozione in Lega Pro, dunque, si rende necessario lo spareggio tra Lanusei e Calcio Avellino.

Fino all’ultimo la squadra avellinese ha sperato di avercela fatta direttamente, visto che la compagine sarda è riuscita a vincere la partita sul campo di Rocca Priora solo nei minuti finali.

Si deciderà a breve dove giocare lo pareggio, sicuramente in uno stadio con adeguato numero di posti e in terra laziale. Potrebbe essere Rieti o Viterbo.

Non è da escludere la possibilità di anticipare la partita nella giornata di sabato prossimo, sul campo del Frosinone che sarà poi impegnato domenica in casa contro l’Udinese.

Latina-Avellino 0-2

LATINA (3-5-2): Maltempi; Tinti, Ranellucci, Sanna (42′ st Emerge); Galasso, De Martino, Cittadino (45′ st Maiorano), Marino (1′ st Veneziani), Atiagli; Fioretti (24′ st Masini), Merlonghi (33′ st Minicucci). A disp.: Guddo, Manes, Barberini, Caternicchia. All.: Di Napoli.

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Morero, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (13′ st Gerbaudo), Da Dalt (37′ st Ciotola); De Vena, Alfageme (25′ st Sforzini; 47′ st Buono). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Dondoni. All.: Bucaro.

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

Guardalinee: Pedone-Mazzarà.

MARCATORE: 29′ pt De Vena, 42′ pt Tribuzzi.

NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: De Martino, Cittadino. Angoli: 5-3 per l’Avellino.

SPOT