VIRIBUS U. – AVELLINO 1-1: risultato finale

VIRIBUS U. – AVELLINO 1-1: risultato finale
11″ GOAL DI LAURETO (VIRIBUS U.)

53″ GOAL DI ROMANO (AVELLINO) …

VIRIBUS U. – AVELLINO 1-1: risultato finale

11″ GOAL DI LAURETO (VIRIBUS U.)

53″ GOAL DI ROMANO (AVELLINO)

________________________________________________ FORMAZIONI:
VIRIBUS UNITIS: Formisano, Vorzillo, Granato (62° Grandelli), Aliperta, Picozzi, Sansone, Porcaro, Bracco, Volpicelli, Schettino, Laureto. A disposizione: De Luca, Gaveglia, Crisantemo, Caputo, Mercuri, Meccariello, Grandelli. Allenatore: Cimmino;
AVELLINO (4-4-2): Giordani, Sarno, Lonardo, De Angelis, Serao, Rega (72° Tarquini), Tisci, De Rosa, E. Esposito (72° Licciardi), Romano, Nappi (76° C. Esposito). A disposizione: Apuzzo, Patti, Licciardi, Meola, D’Isanto, C. Esposito, Tarquini. Allenatore: D’Arrigo.

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO:
Novità in formazione per l’Avellino, D’Arrigo manda in campo dal 1° minuto Emanuele Esposito che si piazza sulla fascia sinistra. E’ subito la Viribus a rendersi pericolosa con un destro sporco che si trasforma in un assist per Bracco, ma l’attaccante è in fuori gioco. Risponde dopo due minuti, Romano per l’Avellino, che si mangia un gol fatto: una verticalizzazione veloce fa trovare l’attaccante da solo a tu per tu con Formisano ma si fa anticipare da dietro da Aliperta. All’11° alla prima occasione la squadra biancoverde si fa infilare. Tisci perde palla a centrocampo, Porcaro ha una prateria davanti, cede palla a Laureto che la mette dentro senza opposizione. Dopo un minuto ancora la Viribus con Bracco che tenta da centrocampo: pasticcio di Giordani e la palla si stampa sulla traversa. L’Avellino prova a scuotersi al 22° con il duo Romano-Nappi che scambiano stretto, palla che arriva a Rega che spara alto sopra la traversa. Avellino padrona del campo ma che non riesce a trovare la via del gol, al 30° calcio d’angolo di Ivan Tisci, da dietro arriva De Angelis che viene atterrato, ma l’arbitro dice che è tutto regolare. Al 42° dopo un assedio della squadra irpina, Laureto sfiora il raddoppio direttamente da calcio di punizione.
LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO:
Le squadre ritornano in campo con gli stessi undici del primo tempo. Si riparte come si era conclusa la prima frazione, Avellino padrona del campo che non riesce a trovare la via del gol, con la Viribus che cerca di approfittare degli errori degli irpini. Al 52° calcio di rigore per l’Avellino: De Angelis viene atterrato in area da Aliperta. Romano dal dischetto sbaglia ma sulla respinta di Formisano il cobra la mette dentro e firma il suo terzo gol stagionale. Dopo il gol l’Avellino allenta un pò la pressione e la Viribus al 61° cerca di approfittarne con Caputi che non riesce a concretizzare l’azione. D’Arrigo al 71° rivoluziona la formazione schierando il tridente Romano-Tarquini-Nappi. La forma fisica dei lupi non è delle migliori e la Viribus quando può si rende pericolosa. Al 80° punizione per i rossoneri, Giordani è bravo a metterla in angolo. Nei minuti finali l’Avellino cerca la prima vittoria stagionale: Tisci con una punizione velenosa al 91° ci prova, ma Formisano smanaccia in calcio d’angolo. Finisce dunque con un altro pareggio per i lupi e la strada alla serie C si fa sempre più in salita, visto che la Vigor Lamezia vince ancora e si lancia verso la promozione. Da rivedere la squadra di D’Arrigo ancora troppo indietro rispetto alle avversarie.

SPOT