Vullo chiede la svolta: “Ho avuto ottime risposte”

AVELLINO – Prima conferenza di presentazione per il neo tecnico dell’Avellino, Salvatore Vullo, che analizza la settimana con la squadra e la sfida che attenderà gli irpini in terra laziale: “Il nostro obiettivo è quello di fare bene e non dobbiamo sottovalutare l’avversario che non perde da sette partite, due mesi di risultati positivi la dicono lunga su questa squadra. Non dobbiamo essere presuntuosi ma entrare nella mentalità che gli avversari in questo momento sono più forti di noi”. Pochi dubbi sulla formazione, Maisto a centrocampo sarà titolare anche in virtù dell’assenza di D’Angelo e Licciardi.
“Abbiamo in tutti i reparti ottimi elementi, anche doppioni, ma questo fa piacere in una rosa che deve pensare soltanto a vincere e fare bene. Tutti calciatori importanti, dovrò sceglierne undici ma non sarà mai facile”. Sul modulo, Vullo resta sempre fedele al 4-4-2 ma con alcune varianti. “Sarà fondamentale il lavoro degli esterni che non dovranno dare riferimenti, altrimenti non ha senso proporre questo modulo se l’avversario legge i movimenti senza difficoltà. Ho chiesto alla squadra una prestazione di sacrificio e ho avuto subito ottime risposte. Quanto chiesto è stato finora applicato in allenamento, adesso toccherà vedere le stesse buone cose in partita”.
La tifoseria è esigente, chiede subito la svolta. “Conosco bene l’ambiente, la tifoseria e la pressione che si avverte. Vogliono tutto e subito, d’altronde anch’io voglio lo stesso”.
A SEGUIRE IL VIDEO DELLA CONFERENZA

SPOT