Zammuto: “Ho gli stimoli giusti per fare bene”

AVELLINO CALCIO – Il neo arrivo Pietro Zammuto si presenta così a stampa e tifosi al termine dell’allenamento odierno: “Sono qui per ricambiare la fiducia della società e mostrare il mio valore. L’obiettivo è fare bene, dare una mano ai più giovani ed essere utile all’allenatore che potrà avere una scelta in più in difesa”. Dopo quattro stagioni al Piacenza, svincolato, è rimasto senza squadra. Poi la chiamata dell’Avellino.
“Il calcio può riservare sorprese del genere e la chiamata dell’Avellino mi ha fatto davvero piacere. Rispetto alla piazza emiliana, della quale conservo uno splendido ricordo, so che questa tifoseria è molto esigente, segue con passione le vicende della squadra. Per me è senza dubbio uno stimolo in più”.
Sul suo impiego: “Sono pronto, già disponibile, sarà il tecnico a valutare il mio impiego. Domenica affronteremo la prima della classe, le motivazioni non mancano a me così come a tutti i miei compagni: vogliamo fare bene e sarebbe bello iniziare la mia avventura qui con un risultato positivo”.
L’Avellino punta alla salvezza ma con innesti come Zammuto e qualcun altro pronto a raggiungere l’Irpinia, il club può ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza?
“So bene che la salvezza è la nostra priorità, un obiettivo da centrare al più presto. Certo, se dovessimo ritrovarci in corsa per un obiettivo superiore non ci tireremo indietro”.

SPOT