Eccellenza, doppio colpo per la Vis Ariano. Obiettivo: dimenticare il ko col Grotta

Dopo un discreto avvio di stagione, la Vis Ariano Accadia si è persa per strada.

Gli arianesi all’esordio pareggiarono (3-3) in casa contro la quotata Palmese di Sanchez giocando, però, una gran gara e venendo acciuffati solo nel finale, grazie ad una direzione arbitrale discutibile. La settimana successiva la truppa di Del Vecchio fu capace di espugnare il difficile campo del Cervinara.

Nelle ultime due gare, invece, gli ufitani hanno collezionato due sconfitte. Prima in casa (0-1) contro la Battipagliese addirittura al novantesimo, e poi domenica scorsa al “Romano” (0-4) nel sentito derby contro il Grotta.

Una sconfitta contro i cugini giallorossi, che non è stata digerita nell’ambiente arianese. Come fa notare il dirigente Severino Lo Conte: “Possiamo dire, ironicamente, che quella di Grottaminarda non è stata una trasferta bensì una “scampagnata”. E’ mancata la grinta necessaria. Non è il tempo di guardare al passato. Il calcio permette di reagire a stretto giro. Domenica torniamo al “Renzulli”, e l’obiettivo sarà solo la vittoria. Affronteremo una buona squadra, il Vico Equense, ma davanti ai nostri tifosi vogliamo e dobbiamo conquistare l’intera posta in palio”.

Del Vecchio già domenica potrà contare sugli ultimi due arrivati, il jolly ex Serino Moussa e il difensore centrale ucraino classe ‘98 Maryan Hutsol, ex Gelbison in D ed Agropoli in Eccellenza. Possibili arrivi in quota under. La Vis Ariano Accadia, solo due settimane fa, ufficializzò l’arrivo dell’esperto trequartista francese classe ‘80, ex Salernitana e Foggia, David Mounard, l’anno scorso in Eccellenza tra le fila della Battipagliese.

SPOT