Eccellenza, Solofra ancora in piena emergenza

Eccellenza, Solofra ancora in piena emergenza
Contro la Battipagliese di mister Pasquale Santosuosso sarà ancora un Solofra in piena emergenza infortuni. La buona sorte sembra proprio aver voltato le spalle nel girone di ritorno ai gialloblù del tecnico Pasquale Oliva che contro le zebrette (ad un solo punto di distacco in classifica dal tandem…

Eccellenza, Solofra ancora in piena emergenza

Contro la Battipagliese di mister Pasquale Santosuosso sarà ancora un Solofra in piena emergenza infortuni. La buona sorte sembra proprio aver voltato le spalle nel girone di ritorno ai gialloblù del tecnico Pasquale Oliva che contro le zebrette (ad un solo punto di distacco in classifica dal tandem di testa formato da Ebolitana e Vis Nocera ma con una gara in meno) dovrà fare a meno di Brian Bordon, dello squalificato Fabio Izzo e degli infortunati Antonio Pisaturo e Francesco Sorrentino. Il capitano dei conciari ha rimediato una brutta contrattura alla coscia al termine del derby contro il Montella: ne avrà ancora per qualche settimana. Per l’attaccante di Nocera Superiore, anch’egli uscito malconcio dall’ultima gara di Nusco (lussazione alla spalla), si prevedono tempi di recupero lunghi. Stringerà i denti, invece, Dario Della Rocca, non al top della condizione fisica, che dovrebbe essere regolarmente in campo nella gara di sabato.
Dopo la sosta forzata della scorsa domenica, la Battipagliese, invece, tornerà in campo al Gallucci: per la delicata trasferta in terra irpina, mister Santosuosso avrà l’intero organico a disposizione. Unico dubbio, l’attacco: al fianco dell’inamovibile Tranfa, si candidano per una maglia da titolare l’esperto Peppe Guariglia e il centrocampista dalle spiccate doti offensive Angelo Somma, spesso impiegato come seconda punta proprio al fianco del bomber sannita. La Battipagliese punterà alla piena posta in palio per continuare la sua rincorsa al primato: la lotta al vertice si è ‘infiammata’ soprattutto dopo il successo di domenica scorsa dell’Ippogrifo Sarno ai danni dell’Ebolitana.
L’ultimo faccia a faccia tra Solofra e Battipagliese al Gallucci in una gara di campionato, risale al torneo di Eccellenza, stagione 2006/2007, e sorride ai bianconeri che si imposero nella città della concia con il tondo risultato finale di 0-3, grazie alle reti di Mainenti, Falcone e Mallardo.

SPOT